Hanno tentato di rapinare l’Unicredit tra via Dante Alighieri e via Petrarca a Civitanova ma non sono riusciti a portare via nulla. Erano circa le 10 di questa mattina quando tre uomini a volto scoperto e armati di un taglierino hanno fatto irruzione all’interno dell’istituto di credito. I tre malviventi, dall’accento italiano, sono entrati dalla bussola della banca come normali clienti e una volta dentro hanno intimato al cassiere, su minaccia dell’arma di consegnare loro il denaro. La cassa però è temporizzata e non è possibile neanche per i dipendenti aprirla autonomamente. I ladri se la sono dovuta dunque dare a gambe a mani vuote: sono usciti dalla porta di emergenza rompendo la serratura dell’antipanico. Sul posto gli uomini del Commissariato di Civitanova che hanno acquisito le immagini dalla telecamera e gli agenti della scientifica per rilevare le impronte lasciate dai tre rapinatori. Non si sa ancora se sono scappati a piedi o a bordo di una vettura. Non è la prima volta che proprio l’Unicredit di via Alighieri viene presa di mira: negli ultimi 3 anni ben tre colpi sono stati messi a segno: ad ottobre del 2013 ed anche in quel caso i ladri non riuscirono a portare via nulla (leggi l’articolo). Un altro episodio il 20 novembre del 2012: lì i malviventi entrarono da una botola sul retro e sequestrarono i dipendenti (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la criminalità in città è cresciuta enormemente nonostante questa possa solo essere una “percezione” di noi cittadini come dice senza vergogna il vice sindaco . civitanova nel degrado
Solo un cretino può andare a rubare in una banca ora come ora…
Sono d’accordo con Pasquale.La sensazione che CivitaBronx stia scivolando nel degrado è avvertita molto bene dalla stragrande maggioranza delle persone.