di Filippo Ciccarelli
«Vedete un po’ se lo riconoscete…» ha detto ai suoi sostenitori il sindaco di Cingoli Filippo Saltamartini, mentre erano impegnati in un incontro elettorale nella piccola frazione di Mummuiola, in vista delle elezioni del 25 che vedono lo stesso Saltamartini tra i candidati.
E la gente (un centinaio di persone radunate nel garage dell’elettrauto) non ha tardato a capire che la persona all’altro capo del telefono e messa in vivavoce era Silvio Berlusconi. Stupore e incredulità, certo, perché la telefonata da Arcore a Mummuiola avrebbe fatto pensare più a uno scherzo che alla realtà. Invece Berlusconi ha chiamato Saltamartini nella serata di lunedì, destando sorpresa nello stesso ex senatore di Forza Italia: «E’ stata certamente una chiamata inattesa, una bella sorpresa. Da alcuni giorni i miei avversari, in campagna elettorale, sostengono che Berlusconi mi abbia scaricato, che mi abbia cacciato dal partito. Ho pensato di metterlo in vivavoce per far capire a tutti quanto questo fosse falso. A livello personale io continuo ad avere un ottimo rapporto col presidente, e mi onoro di averlo».
Ma perché l’ex premier ha telefonato a Saltamartini? Da tempo Berlusconi vorrebbe offrire al sindaco un ruolo importante in Forza Italia, per ristrutturare il partito. Già a fine aprile lo stesso Berlusconi aveva palesato il “corteggiamento” nei confronti di Saltamartini, per convincerlo ad accettare la guida del dipartimento, creato in seno a Forza Italia, con il quale tenere rapporti con le forze di polizia. Al momento l’ex senatore, impegnato con le elezioni a Cingoli, temporeggia. Nel corso della telefonata Berlusconi ha detto che «Saltamartini è tra gli uomini migliori in Forza Italia» e, dopo avergli fatto gli auguri per le elezioni amministrative, ha ricordato l’importanza delle Europee e che la casa di Forza Italia è con i moderati nel Ppe.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E quando l’odontotecnico di Arcore annuncio’ la famosa promessa “dentiere per tutti”, si udi’ uno scrosciante applauso che dall’officina di Mummuiola tuono’ fino ad Apiro.
Capita a tutti di finire nel garage d’un elettrauto per qualche guasto, per esempio una centralina elettrica fusa.
BERLUSCONI… ..UN GRANDE!!!!!!
Chissà chi sono i peggiori…..
Berlusconi chi? Il criminale evasore o quello che ha fondato un partito con i mafiosi?
C’è chi si onora ad avere un ottimo rapporto con un pregiudicato, condannato in via definitiva perché in realtà i circa 300 milioni di euro che doveva versare al fisco li ha fatti pagare in mille modi soprattutto a persone meno abbienti. E c’è invece chi si vergogna solo a sentire nominare certe persone. Io mi sento onorato di essere uno di questi ultimi.
Ha chiamato anche me! Non sono riuscito neanche a dire “pronto”, che lui ha detto “cara, se vieni da me, ti do quei soldini che tanto ti fanno comodo”, io ho risposto “…..scusi?” e lui “ooops ho sballiato numero”. Click!
prendere in giro un sindaco è vergognoso anche se sta con berlusconi non si può dire che tutti sono ladri o mafiosi , ci sono anchè persono come Saltamartini che sono serie basta vedere il suo curriculum sulle forze dell’ ordine.
AUGURI A SALTAMARTINI SOPRATTUTTO PER IL SUO COMPORTAMENTO RISPETTOSO VERSO TUTTI . Ma quanto sarebbe edificante se in Italia ci si esprimesse e ci si comportasse con rispetto e se tra le forze politiche ci fosse solamente il confronto delle idee . Le parole di disprezzo o di inciviltà che spesso si leggono sui giornali e nei commenti spinti da un fanatismo tutto esteriore nel tentativo di fare una propaganda di bassa lega mi dicono che sono persone senza idee che nell’insieme rappresentano un popolo che è ancora veramente in basso e che non potrà mai costruire un suo futuro se non con tante difficoltà da parte di pochi volenterosi che fortunatamente ancora oggi come ieri si fanno avanti in politica ed hanno veramente le capacità di costruire per il benessere di tutti .
Oddiomio cosa tocca leggere!
Signore mio come si è ristretta la platea…..un garage !!!!!
Al signor Pigliapoco chiedo una precisazione: a chi si riferisce quando parla di “bassa lega”?
Pigliapoco, mi consenta, ma lei non ci Pigliaxniente.
INVIDIOSI!! MA VOI SAPIENTONI SIETE COSI’ CORAGGIOSI DI DIRE IL NOME DI CHI AVETE VOTATO FINO AD OGGI??? VEDIAMO SE VIENE FUORI IL NOME DI QUALCUNO “PULITO”!! SU SU, FATEMI RIDERE!!!
Rossano, ci hai tanta voglia di ridere perchè vuoi mostrarci la tua bella dentiera nuova?
No Saltamartini no political party.
(parafrasi di George Clooney)
Furio E Basta CI ho tanta voglia di ridere di quelli come te che o non sanno leggere…..o si vergognano di dire a chi danno il voto!! FAI POCO LO SPIRITOSO CHE I TUOI COMPAGNI HANNO ANCHE SMESSO DI USARE LA VASELLINA SU DI TE ED TUOI AMICI, VISTO CHE E’ DAL DOPO GUERRA CHE VE LO METTONO NEL DI DIETRO!!
Guarda Rossano, è possibile anche che io non voti nessuno (lo posso fare in piena libertà), quindi non mi prenderò nessun tipo di oggetto del mio didietro il 25 Maggio, mentre tu poverino…….
Se fossi stato al posto del signor Saltamartini…avrei fatto finta di nulla e non avrei risposto al telefono. Poi se magari si son messi d’accordo per fare la grande pagliacciata, allora la cosa diventa seriamente ridicola.
allora se non voti qualcuno, molto probabilmente ritieni che i politici siano tutti uguali quindi quando vedremo commenti anti-compagni???
secondo me il poverino se tu che non hai la faccia di dire che voti un tizio peggio del nano!
Rossano, ho scritto fiumi di parole contro l’Amministrazione comunale di Civitanova, sputato veleno su Carelli & Co, ma lo faccio perchè penso di essere un uomo libero e se tu invece di comportarti da Rossano, ti comporti da Ano Rossss, di missili nel didietro te ne prenderai sempre di più! Apriti un pò (la parte della testa intendo) che starai meglio. Buona Domenica.
allora credo che condividiamo molti “pensieri”