Una operazione antidroga è in corso dall’alba di questa mattina in tutta la provincia, condotta dai militari della guardia di finanza di Macerata. Gli uomini del Nucleo di polizia tributaria, comandato dal colonnello Gianluca Ferraro, stanno operando da alcune ore per eseguire sette ordini di misura cautelare in carcere per altrettante persone di origine marocchina. Le persone colpite dall’ordinanza fanno parte di un presunto sodalizio volto allo spaccio di stupefacenti. Diverse le località in cui l’operazione delle fiamme gialle si sta svolgendo: sia nei comuni collinari della provincia, sia sulla costa. L’operazione al momento è ancora in corso e i militari sono al lavoro per eseguire le ultime ordinanze. Ulteriori dettagli si apprenderanno nel pomeriggio.
(Servizio in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si percepisce che da parte della Procura della Repubblica e delle forze dell’ordine (tutte, nessuna esclusa) vi è da qualche tempo una maggiore determinazione nel portare avanti le operazioni antidroga. Complimenti, perché sicuramente le famiglie e tutte le persone oneste stanno facendo e faranno il tifo per voi.
Purtroppo le leggi attuali non aiutano, ed ora, nel disinteresse generale, si sta cercando di nuovo di inserire la cannabis tra le droghe leggere, con il cosiddetto legislatore che sta facendo finta di non sapere che la cannabis attuale è geneticamente modificata ed ha una concentrazione di principio attivo, il THC, di oltre il 50%, a fronte del 2 – 3% di qualche anno fa. Altro che droga leggera, è una bomba, specialmente per gli adolescenti!
Di seguito il link dell’articolo con tutti i dettagli dell’operazione dopo la conferenza stampa della Guardia di Finanza e del procuratore Giorgio. Leggi l’articolo:
https://www.cronachemaceratesi.it/2014/05/13/fiumi-di-hashish-dal-marocco-e-un-sequestro-di-persona-operazione-bagheera-chiusa-con-11-arresti/463881/
Bene Auguri a gli uomini in divisa per questa splendida operazione.
sono d’accordo con le operazioni contro i traffici illeciti di droga, perchè è inutile che stiamo a nascondere quello che sappiamo tutti, viene presa una tonnellata perche la vogliono fermare e altre 10 ne passano tranquillamente, sono tutti d’accordo che così e non legalizzando convenga e si guadagnerebbe ancora di più perche come dice il signor Bommarino, fumo o marijuana che sia vengono geneticamente modificate ( ma sicuramente non alzano il livello di THC, ma tagliano con materiali tossici, smettiamola con questa disinformazione) per abbassare il prezzo con le peggio porcherie. spero vivamente nella legalizzazione per non favorire questa mafia che ci circonda. quello che non riesco a spiegarmi è come ancora la gente vede bene quello che beve tranquillamente alcool tutti i giorni, ma se ti fai una canna no per carità di dio, in america come sappiamo tutti viene usata a scopo medico, ma non ho sentito mai da nessuna parte sentir dire che si curino con l’alcool.