Si spacca la strada comunale in contrada Acquesalate, a Macerata. Nel mezzo della carreggiata della strada che collega il capoluogo con Sambucheto di Montecassiano, oggi pomeriggio si è aperto uno squarcio che corre lungo l’asfalto per una ventina di metri. Una spaccatura, dovuta ad un cedimento del terreno, che si è verificata oggi pomeriggio alle 16,40 nelle vicinanze di dove si trova l’ingresso del canile di Macerata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Macerata e la polizia municipale di Macerata. Gli agenti hanno deciso, vista la condizione della strada di regolare il traffico con un senso unico alternato.
Altri disagi legati al maltempo e agli smottamenti del terreno si erano verificati due giorni fa con la frana a Fonte San Giuliano (leggi l’articolo), poco distante dalla zona dell’episodio che si è verificato oggi pomeriggio.
(foto di Guido Picchio)
(servizio in aggiornato alle 20)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…e arriva il maltempo…
……. LE CAVALLETTE!!
Continuo a domandarmi.. ma che fine fanno i soldi dei bolli auto????
Ma vi rendete conto che abbiamo le strade distrutte?? Io nn ne posso più…..davanti al cimitero di macerata ogni giorno ci passo ed ogni giorno mi incazzo….fate qualcosa….cioè basta.. Ho camminato meglio nelle strade di IL CAIRO che nella nostra provincia….basta sprechi di soldi….fate qualcosa….
Peccato che la strada si trovi “de la de Potenza” …. perchè de qua de lu fiume st’anno c’è le votaziò pe lu Sindicu nòu ….
Bolli auto, accise sui carburanti, multe, tasse, tributi e balzelli a non finire e in cambio ….. abbiamo strade (se così possiamo chiamarle) e marciapiedi in condizioni medievali.
Me sà proprio che c’ha rajò Grillo
Come avevo commentato su un altro articolo torno a dire, ma a Macerata abbiamo delle strade a norma?
Ora gestire una città sicuramente non è una banalità, ma non credo che si debba aspettare un altro Giovanni Paolo II per rifare il manto stradale ….. almeno nelle vie più importanti.
Questa mattina passando davanti alla chiesa dei cappuccini (dove stanno facendo i lavori – zona “oasi”) noto che probabilmente metteranno uno spartitraffico. Mi chiedo a cosa possa servire e se questa spesa sia inutile. Se qualcuno invadeva la corsia opposta forse la causa era il manto stradale disastrato?
Hai ragione MACERA TESE…per quanto mi riguarda…nn so voi ma siete mai andati in superstrada direzione mare?1 km più o meno prima dell’autogrill la strada e’ praticamente sfondata…ci sono delle dune pericolosissime…e bisogna stare attenti perché la macchina sbanda…e se succede qualcosa?