(foto-servizio di Lucrezia Benfatto e Guido Picchio)
“13 leoni + 4000 cuori per vincere insieme”. La richiesta dei tifosi della Lube, espressa con uno striscione al Pala Baldinelli, è stata esaudita appieno al termine di un’altra sfida tirata e vinta con pieno merito dai biancorossi contro Modena, la terza consecutiva per 3-0 per un risultato finale di 9-0 nella serie. Il trionfo nella terza gara della semifinale Scudetto (25-21, 25-20, 34-32) permette ai ragazzi di Giuliani di staccare il pass per la finalissima, dove giovedì 24 aprile alle 20.30 nell’impianto di Osimo inizierà l’atto più importante della stagione, al meglio delle cinque partite. Rispetto alle precedenti due gare, la partita odierna ha messo in campo un livello di gioco leggermente inferiore ma i biancorossi non sono sembrati mai in pericolo. Molto confortante per coach Giuliani il modo con il quale è stato affrontato il terzo set, con una grinta fuori dal comune e con una determinazione fondamentale per mettere giù le palle più scottanti del match. Per i biancorossi dieci giorni di meritato riposo prima di iniziare la Finale Scudetto, dove Parodi e soci se la vedranno contro la vincente di Piacenza-Perugia (emiliani avanti 2-1).
A fine gara, patron Giulianelli conferma la fiducia per il tecnico Alberto Giuliani anche per il prossimo anno: “Come faccio a non confermarlo dopo una partita così? Sarà lui l’allenatore della Lube anche nella prossima stagione”.
LA CRONACA – Formazioni in campo con i sestetti anunciati. Macerata schiera Baranowicz-Zaytsev, Kurek-Parodi, Podrascanin-Stankovic e Henno nel ruolo di libero. Modena dal canto suo manda in campo Bruninho-Bartman, Ngapeth-Kovacevic, Sala-Beretta e Mania libero. Buono l’inizio di Modena con l’ace di Ngapeth a portare avanti gli emiliani 5-2 (subito time out Giuliani) e il colpo dal centro di Sala che vale il 12-7. E’ Kurek a pareggiare i conti a quota 14. La Lube mette in campo grinta e un livello di gioco molto elevato: il punto del 25-21 lo mette a segno Zaytsev. Bello l’ace di Bruninho per il 7-6 Modena nel secondo set ma è altrettanto bravo Podrascanin ad andare a segno per il 16-14.
Da qui non c’è storia e la Lube si porta 2-0 senza problemi grazie al primo tempo di Podrascanin che fissa il punteggio sul 25-20. Equilibrio in avvio di terzo set con Zaytsev che realizza il punto dell’11 a 10 e Podrascanin quello del 18-17. Il finale di set è mozzafiato: si arriva ai vantaggi e dopo una lunghissima lotta è l’attacco di Kurek a chiudere 34-32 il parziale e regalare la finale Scudetto alla Lube.
HENNO 7: Solita prova di grande concretezza. Non sbaglia quasi nulla e garantisce affidabilità in ricezione.
PARODI 7: Primo set eccellente, poi cala. Nel complesso un’ottima partita per il ligure che sembra essere tornato a livelli molto elevati.
ZAYTSEV 7: In attacco non è eccellente ma nel complesso è sempre positivo il suo contributo.
STANKOVIC 7.5: Uno dei migliori con il suo 6/8 in attacco.
KOVAR sv:
KUREK 7.5: Gara brillante per il polacco. Dopo un inizio un pò in sordina cresce e risulta decisivo nell’economia del gioco dei biancorossi. E’ lui a realizzare il punto della vittoria.
BARANOWICZ 7: Ottima gestione degli attaccanti. Altra prova positiva per l’alzatore azzurro.
PODRASCANIN 7: Servito con costanza da Baranowicz, non tradisce le attese chiudendo con il 62% di positività in attacco.
Il tabellino
CUCINE LUBE BANCA MARCHE: Henno (L), Parodi 9, Zaytsev 14, Vitelli n.e., Stankovic 7 , Patriarca n.e., Kovar , Provvisiero (L), Monopoli n.e., Giombini, Kurek 15, Baranowicz 2, Podrascanin 11. All. Giuliani.
CASA MODENA: Manià (L), Donadio (L), Sala 11, Sket 1, Deroo 3, Kampa, Bartman 11, Beretta 8, Bossi n.e., Bruninho 1, Hendriks, Kovacevic 14, Ngapeth 4. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Saltalippi (PG) – Santi (PG).
PARZIALI: 25-21 (27’), 25-20 (30’), 34-32 (42’)
NOTE: Spettatori 3780, incasso 27430 Euro. Lube bs 9, ace 4, muri 9, errori 9, ricezione 54% (35% prf), attacco 48%. Modena bs 17, ace 5, muri 8, errori 9, ricezione 38% (26% prf), attacco 41%.
LUBE-MODENA, LE PAROLE DEI PROTAGONISTI DOPO GARA 3
FABIO GIULIANELLI (patron Lube): “Nei play off le partite sono sempre tirate, e l’avversario è sempre di livello. Ma vedendo come ha giocato la nostra squadra, come faccio a non confermare l’allenatore? Alberto Giuliani, quindi, è confermato per il prossimo anno: andiamo avanti, perché abbiamo gettato le basi di una squadra e di un sistema di gioco che sono veramente piacevoli da seguire. Siamo tornati quelli di inizio campionato, eravamo partiti alla grande e adesso stiamo giocando in maniera entusiasmante. Abbiamo lavorato parecchio sotto l’aspetto mentale, merito di tutto lo staff e di tutta la società, giochiamo con determinazione, con la consapevolezza dei nostri mezzi. Avere questi campioni e fuoriclasse in squadra ci permette di guardare ai prossimi appuntamenti con la certezza di poter essere veramente protagonisti. La finalissima? Ne abbiamo fatte due finora e due ne abbiamo vinte. Il grande pubblico di stasera è quello della Lube, che ha creato tanto entusiasmo e carica nei tifosi, l’abbiamo visto oggi, e anche in giro in tutta Italia. La Lube è questa, i tifosi vengono a vedere lo spettacolo di questa squadra”.
ALBERTO GIULIANI: “Nel terzo set siamo stati un po’ arrugginiti nella fase di contrattacco e questo ci poteva costare caro. Contro questa Modena è sempre complicato venire a capo dei set: ci siamo riusciti anche stavolta, ma questo è un monito per le partite future. Stasera abbiamo avuto un ottimo cambio palla, che ci ha fatto restare sempre e comunque in partita, anche quando eravamo sotto di qualche punto. Bene a tratti, invece, la fase punto: è bastato, ma bisognerà migliorare sotto questo aspetto. Grossi complimenti vanno alla mia squadra per la crescita e la sicurezza dimostrate, e per la linearità in cambio palla che mi è piaciuta molto. Non me l’aspettavo di vincere tre volte 3-0 con Modena, anche se almeno 6 di questi set sono stati lottati punto a punto. Onore a Modena per come ha affrontato questi play off. Ora dovremo restare concentrati e lavorare per aumentare la nostra precisione in alcune situazioni, visto che affronteremo una squadra ancora più forte”.
SIMONE PARODI: “Una sensazione bellissima vincere 3-0 e in quel modo il terzo set. Vuol dire che siamo forti, e che abbiamo un enorme carattere. Dobbiamo continuare così, e potremo portare a casa un grande risultato. Non abbiamo fatto quasi niente però: ci aspettano altre partite fondamentali con Piacenza o Perugia, e con chiunque giocheremo sarà dura, servirà la nostra miglior pallavolo. Ripeto, abbiamo un carattere molto forte e questo ci aiuterà in finale. Adesso abbiamo tanti giorni per recuperare e affrontare al meglio la preparazione verso i prossimi importantissimi appuntamenti”.
IVAN ZAYTSEV: “E’ arrivato un 9-0 a Modena che alla vigilia ci sognavamo, ce lo siamo andati a prendere con le unghie e con gli artigli: chiudere qui a Osimo in questo modo è stato bellissimo. Eravamo lucidi, perché durante la stagione avevamo già passato tanti momenti bui che ci hanno messo un po’ di paura, ma siamo riusciti a ripartire con la testa giusta. Sono molto contento per come è andata a finire questa serie. Dalla semifinale di Coppa Italia in poi ci siamo detti di ripartire verso l’obiettivo finale: l’abbiamo fatto tutti insieme e molto bene. Ora voglio soltanto festeggiare con i miei compagni, poi vedremo chi si qualificherà tra Piacenza e Perugia e penseremo alla finale”.
DRAGAN STANKOVIC: “Questo triplo 3-0 con Modena è un risultato straordinario. La prima partita dei play off con Verona, sofferta, ha aiutato molto questa squadra. Oggi, come in gara 1 e 2, siamo partiti sotto nei parziali, ma spingendo da metà set, a parte il terzo, abbiamo chiuso con 3-4 punti di vantaggio. Volevo ringraziare i tifosi, sia nostri sia di Modena, è stata una semifinale vera e con uno spettacolo di pubblico. Mi aspetto una palasport ancora più pieno per la finale. Adesso siamo mentalmente più forti, calmi in ogni situazione: è questo il nostro punto di forza”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
si’ e’ proprio cosi’ la squadra che vogliamo….cinica e caxxuta al momento giusto!!!!!tutti bravi indistintamente e il primo traguardo e’ raggiunto….ora viene il bello!!!!!!!!forza raga!!!!!
GRANDI….!!!!
guardate chi c’è nella foto vicino al nostro grande speaker? quel rubaruba di…………….
qualche blackout di troppo ma bene così. Lube di, nettamente superiore a Modena. chissà se Ngapeth ride ancora…
Bravissima Lube, avanti così ragazzi! Ottimo chiudere la serie di semifinale con 3 vittorie nette senza perdere un set. Ora recuperiamo Kovar e Patriarca e ci divertiamo con l’altra finalista. Un solo obiettivo, LO SCUDETTO. Sono d’accordo con Giulianelli che in questi 20 anni di Serie A, dovendo giocare le fasi finali in…”trasferta”, qualche scudetto l’abbiamo lasciato per strada, minimo un PAIO! Per fortuna Pesciaioli che quel Signore vicino allo speaker, sembra sia l’artefice del fatto che dalla prossima stagione la Lube avrà finalmente un Palazzetto vero, a norma per tutte le fasi di Campionato e di Coppe e non è cosa da poco, creda a me e a tutti gli amanti della Pallavolo che in gran numero verranno a vedere questo meraviglioso spettacolo. VIVA E SEMPRE FORZA LUBE!!!
Grande Lube e grande coach, felice per la riconferma e spero che non sia lo stesso per il DS!!!
Dagli spalti abbiamo una sola richiesta, togliete il microfono al tifoso in curva che oltre ad essere stonato non rende partecipe nessuno dei tifosi e ci rende ridicoli o meglio rende la nostra tifoseria ridicola!!
Ultima cosa, kurek il migliore??? Ma che partita avete visto? Speriamo che kovar si rimetta presto!!!
Sempre forza lube!!
FORZA LUBE
101% con Tre Ner.
Il tifo deve essere colore e calore. Sciarpe, voce, mani e … cuore! I megafoni, amplificatori e casse servono alla sagra del carciofo!
Complimenti ai tifosi del Modena, nonostante il concerto rock si sentivano eccome.
Tanto i soldi ce li (ri)mette lui..contento lui di confermare Giuliani contenti tutti..Comunque sono sempre più convinto che Henno vi passi una mazzetta per i continui giudizi positivi..o forse vedendo anche il resto dei voti in ogni partita il dubbio è un altro..siete sicuri sia roba vostra fare le pagelle?
brava Lube Citano’….vi vogliamo vedere cosi’ anche l’anno prossimo con i bei colori bianco e rossi che campeggiano nel nuovo palazzetto…tanto sono i colori della societa’ e non della citta’…secondo qualche intelligentone che per mestiere fa’ le cucine di cartone….e preparatevi ad iscrivervi al collettivo del “Cuore Biancorosso Macerata”….eh eh….
ma perchè non lasciate da parte sta storia di citanò……siamo in finale è questo che conta!!!!! festeggiamo e per quello che riguarda il prossimo anno discuteremo dopo che l’ultimo pallone sarà caduto. Forza forza e forza che il sogno può diventare realtà.
p.s. anch’io penso che avete visto un’altra partita…….il migliore, per me, è stato Simone Parodi!!!! e speriamo nel recupero di Kovar!!!!!
Fin ora hanno perso l’impossibile ahahahah ora sono diventati grandi…. hanno fatto le peggio figure fin ora… Ora è la squadra fantastica ahahag
Che accidenti vuol significare “Desidero è continuare a sognare”? (Fonte:Striscione tifosi Lube sù nella foto)
x interfc: “tutto quello che desidero è continuare a sognare”
Grazie, allora la colpa è Cronachemaceratesi che ha tagliato lo striscione. Tanto valeva allora non mettere la foto.
Considerato l’organico (superiore sia a Trento che a Piacenza che a Perugia..) e i soldi spesi, indipendentemente da come finirà il campionato, STAGIONE FALLIMENTARE, quasi tutti gli obbiettivi falliti, con la possibilità di un mitico grande slam al contrario in caso di sconfitta in finale scudetto:
1. supercoppa PERSA (sconfitta 3-0 con Trento gara secca)
2. coppa Italia PERSA (sconfitta 3-2 con Perugia in semifinale)
3. coppa campioni: PERSA (sconfitta agli ottavi da Piacenza, 3-0 all’andata e 0-4 al ritorno)
4. scudetto: FINALE DA GIOCARE
Classiche critiche di chi di tifo ci capisce nulla, infamare e dire assurdità…solo questo sapete fare. Agli incompetenti non rispondo.
Gualtiero il bianco rosso è il vessillo cittadino.
@ Tre Ner e Francesco66:
Voi degli spalti, venite in curva a fare il tifo, cercate di fare di meglio, vedete se riuscite a coinvolgere il pubblico… e noi interrompiamo subito il concerto rock e ci mettiamo seduti tranquilli a guardare la partita o magari andiamo a mangiare alla sagra del carciofo!!!
Tanti saluti!!
Io non ho detto che la curva non sa tifare ma che a causa di quello che fa karaoke non la si sente e non è coinvolgente e lo dico perché ero proprio li!!
Ottimo, allora se stai in curva ti aspettiamo a braccia aperte! Vieni a darci una mano, così se tutto il pubblico si coinvolge evitiamo di far stancare il poverino, dato che la buona volontà non viene apprezzata! 😉
Imaginavo che fosse strano nessun commenti negativi finora!!
Adesso sono tornati (meno male :)) purtroppo cari amici la Lube è ancora viva nonostante il tutto contro di alcuni sogetti. La squadra ha reagito alla grande; ora speriamo INSIEME che non sia finita.
Poi per cortesia le pagelle le fa uno che non capisce la pallavolo o interpreta quello che vede (purtroppo) anche perchè ogni uno ha un idea sua…. Pero se c’e uno, in questa serie, che e stato piu che continuo (su 3 gare) è stato Henno senza dubbio.
Matt, tu se possibile, sei ancora peggiore della “incompetente” che Domenica, su una palla a detta di Luchetta impossibile da prendere, ha gridato ad Huby Henno…”muoviti panzone”! Credo davvero che “l’ignoranza fa più male della cattiveria”. La poveretta non ha annotato le percentuali in ricezione perfetta, i palleggi precisi da seconda linea, le tante difese stratosferiche. quest’anno Henno sta giocando alla “grandissima” ed io da “profano”, credo e prevedo che a scudetto assegnato ancora una volta Henno risulterà il miglior Libero del Campionato 2013/2014. Ne riparleremo.
Poi, i Cricco66 ed altri che non si erano mai letti sulla Lube, stanno rosicando molto per questa escalation di successi importanti e vedere la Lube in Finale Scudetto da loro molto fastidio e provoca molto …”rosichio”, ma solo perchè porelli, sono stupidini! Annoto al riguardo che ancora non si stanno facendo vivi con le loro solite “michiate” i due storici detrattori della Lube, niente non è, speriamo di averli persi definitivamente. Ops!!
Sono d’accordo sulla soppressione dell’impianto di amplificazione, soprattutto se in mano a chi con il timbro di voce, con lo “slang” tutto nostrano, di sicuro non trasmette una bella immagine della tifoseria marchigiana. Questa sera rivedevo la partita in Tv su Rai Sport 1, ed era uno spettacolo pietoso. Molto meglio la voce spontanea della curva, ancor meglio se collaborassero da tutti i settori come accade a Cuneo, Modena Trento, Piacenza, etc. Quando poi come domenica si è invocato Jiri Kovar a sproposito vista l’indisponibilità, dopo soli due errori di Kurek e facendolo inc…re moltissimo andando anche a cercare i responsabili con lo sguardo, costringendo ad intervenire immediatamente Albino Massaccesi con una pronta reprimenda verso l’autore della scemata, allora davvero è meglio spegnere quell’impianto e dare voce alle….ugole!! Lasciamo lavorare tutta la squadra in questo finalone di stagione, le somme si tireranno alla fine, io intanto non posso fare a meno di augurarmi che si vada a Civitanova il prossimo anno con il TERZO SCUDETTO TRICOLORE cucito sulle Maglie.!! SEMPRE VIVA E FORZA LUBE!!!
Partita noiosa, tranne che per il finale del terzo set, certamente non di alto livello, condizionata da tantissimi errori. (Modena ha sbagliato in battuta l’impossibile) . Parodi e Kiurek sugli scudi, i centrali hanno svolto bene il loro compitino, Zaytsev indisponente, con un piede già altrove. Baranowicz il peggiore , e questo sarebbe un palleggiatore? Ha perso nettamente il confronto con Bruninho. Ultima cosa chi ha scritto l’articolo ha visto la partita? Dai voti dati non si direbbe
Bravo Homeland condivido pienamente
E ovvio che i ”soliti idioti” continuerano a sputare veleno anche quando si vince )3 volte) 3/0!!!!!
Come fai per dire che è stata una partita noiosa o di non alto livello (ignoranza fa piu male della cattiveria) magari eri davanti alla TV a guardare i Simpsons, continua a guffare va…
In realtà quello che non ha visto la partita sei tu, avevi la maglia gialla domenica ?
escalation della Lube? Contano i fatti non le chiacchiere.. finora tutti gli obbiettivi falliti, alcuni anche in maniera clamorosa, vedi il 4-0 subito a Piacenza in champions o il 3-0 preso da una squadretta come Trento o la rimonta incredibile di Perugia in coppa Italia (bella figura).. Questi sono i fatti, il verdetto del campo ha detto che la Lube è la squadra che spende nettamente di più delle altre e si porta a casa ZERO TITOLI finora.. L’eventuale vittoria dello scudetto allieverà il dolore ma la stagione rimane comunque molto molto negativa… Questi sono i fatti, gli unici che contano nello sport
gira un video su facebook del finale di terzo set!!! guardate henno come difende e poi parlate. soprattutto l’ultima palla toccata dal muro … senza considerare che tutta la partita è in copertura su Kurek ( la ricezione non è il suo forte)
Dalle mie reminiscenze universitarie estraggo che il Personaggio del cui nome Lei si è appropriato, fu scomunicato dalle maggiori “confessioni” europee, cattolica, calvinista e luterana. Erano gli ultimi anni del 1500. Lei, a distanza di secoli, per quello che scrive merita la “scomunica” di tutti gli appassionati di Pallavolo. Io di Zaytsev non dico altro che, per sua stessa ammissione in TV, ha sbagliato qualche schiacciata di troppo in momenti topici, andando a “chiudere” senza valutare altre gtiocate come il “mani e fuori” di cui è ampiamente capace! Non dimentichiamoci mai che Lui…”opposto” non è! Il Bara, si è guadagnato il prezzo del biglietto con quel “primo tempo dietro” giocato in posto due, chiuso magistralmente da Marco, mentre tutti aspettavano l’alzata verso posto quattro!! Era il Terzo Set, quei numeri se ce li hai nel tuo DNA li puoi giocare, non si improvvisano. Dall’altra parte della rete c’era quello che qualcuno (solo a Modena) definisce il miglior palleggiatore al mondo. Io l’ho visto solo litigare con Kovacevic, giocare male e sotto tono, a detta anche di…Luchetta, il più FAZIOSO Commentatore della RAI, quando giocano nell’ordine Modena, Cuneo, Trento e Piacenza. Società notoriamente dallo stesso…..privilegiate come se fossero suoi….Sponsors!!!
Per chi non apprezza…HENNO, suggerisco l’articolo odierno a tutta pagina sulla Gazzetta Dello Sport……con il “Professore”!!! Ad majora. FORZA LUBE!!!!!!
Per homeland: riguardati i primi punti della partita e il fantastico appoggio del tuo idolo su palla scontata.. dai 3 metri è riuscito a dare palla bassa e staccata da rete tanto che baranowicz ha dovuto alzare in accosciata..però tranquillo la mia è un’opinione da povero ignorante che non sarà mai al tuo livello di sommo luminare della pallavolo 😉
Due finali, due scudetti. Tre finali…….Forza ragazzi andiamo a prendere il Terzo.
Sottoscrivo in pieno il tuo….outing! Rimarrai un povero “ignorante” di…..pallavolo. Quelli come te debbono andare allo stadio…….”a vedè lu pallò”!!
@homeland ..a questo punto mi hai e ci hai scartavetrato i marroni x non dire peggio ..potrei chiamarti con il tuo vero nome visto che molti sanno chi sei ..ma ci rinuncio..cosa ne sai come e perche’ è partito il coro per kovar ???come ti permetti di giudicarci coperto pure da un nick patetico ????volevamo solo incoraggiare kovar dopo l’infortunio e nn avevamo notato i due errori di bartosz…se hai qualcosa da dirci ti aspettiamo a gara uno ..dimmi tu dove e quando ..altrimenti resta muto ..il nostro rapporto con albino non è affar tuo ..quello che facciamo non è affar tuo …fammi un favore e fallo a tutti noi ..eclissati !!e ripeto x l’ultima volta ..identificati (oppure a breve lo faro’ io )..e vieni a parlarci di persona..abbiamo molto bisogno di consigli da parte di un super-tifoso come te ..che addirittura invece di guardare la partita segue i movimenti dei dirigenti ..ma facci il piacere ..goditi la vita ..ed evita per il futuro eterno di fare commenti su di noi ..o per lo meno sciacquati la bocca prima di farlo ..ti aspettiamo ad osimo quindi..cosi vedremo pure dove sarai seduto in modo da guardarti e chiedere il tuo parere prima di fare i cori..concludo con una frase che anche tu usi spesso …ad majora …
per volleymaceratae basta…qualcuno della societa’ li ha definiti in un articolo come colori sociali della Lube….e non della citta’—-+
Gualtiero ciò non toglie che siano del vessillo cittadino…insomma quello non esclude quello che dico io.
Messaggio per i detrattori:
1) Gradiremmo sapere i vostri nomi e cognomi, giusto per sapere con chi abbiamo a che fare.
2) Certe cose ditele in faccia, sarebbe meglio.
@stefano c.b.r.
Mi sono informato, tu devi essere quella specie di “tamburino” un pò sfortunato, che in questo caso si rivela anche molto maleducato e molto maleinformato. Sulla mia identità che tu pensi di conoscere, ti anticipo subito che se pensi di collegarmi al Sig. Dott. Oro, sei fuori strada e di molto. Ci ha già provato un’altra persona e si è dovuto ricredere. Come a lui, ti rispondo che sono molto onorato per l’accostamento al Dott. Oro che stimo molto e del quale condivido tante idee sulla Lube, ma la mia storia è inferiore e soprattutto diversa. Ti premettoal fine di farmi capire meglio, che sono stato Allenatore didiverse squadre giovanili di Volley e che spesso siedo vicino al Direttore Albino Massaccesi. Non ti dovresti pertanto sorprendere se domenica scorsa ho assistito a tutta la scena, avendo vbisto partire a razzo il Direttore verso di Voi per …..cazziarvi sul coro contro Kurek che proprio non dovevate fare inneggiando a Jiri Kovar che poverino non poteva neanche giocare. Se Kurek vi prendeva domenica, non eravate messi bene e poi…che stronzata! Come al solito non hai capito nulla e già che ci sono ti suggerisco di ripassarti un pò l’Italiano…….”marroni” sono un tipo di castagne, non la parolaccia che volevi dire tu…..cafone! Per quanto riguarda la pateticità, e concludo, niente è più patetico delle vostre magliette “Lube Macerata”. Vi dovete rassegnare, la Lube è la Lube….punto. Macerata grazie a Dio è un luogo che non saremo più costretti a raggiungere per vedere la Pallavolo che conta, ti do una bella notizia…..i lavori per il nuovo Palas a Civitanova stanno andando avanti alla grande! Se non verrete, ti garantisco che non ne sentiremo la mancanza, a Civitanova ci si sta già organizzando. Il vero Fan Club è l’altro. Lube nel Cuore, voi come diceva il Marchese del Grillo, non siete un c……!!! Ah, ad maiora.
@ORO: quel signore è l’ottimo artefice dell’ indebitamento per i prossimi 30 anni dei cittadini di Civitanova. Complimenti! Il Fonte è un finto Palas? peccato che la Lube ci abbia vinto di tutto e di più in 20 anni che ha giocato qui……..allora è tutto vero…..non siamo su scherzi a parte!
@pesciaioli,
condivido cio’ che ha detto anzi le diro’ di piu’ ,da grande tifoso di calcio, ultimo derby docet, stava a saltellare sui gradoni dell’helvia , adesso è diventato un assiduo frequentatore del palazzetto, anche a 50 anni si puo’ iniziare ad apprezzare uno sport prima sconosciuto…. ahahaha
Ai tre ner e francesco66 vorrei dire di manifestare il vostro malcontento in faccia a chi ha il microfono…la prossima volta venite da me ,io vi do il microfono e voi provate a rendere il pubblico più partecipe…sono io il primo a dire quanto sia assurda l idea delle casse per accentuare il tifo,ma voi non avete capito un’ rita minchia poiche noi,il collettivo,non saremmo costretti ad usarle se il pubblico stesso manifestasse segni di vita.
Siccome questa squadra nn ha a disposizione una tifoseria come quella di modena o di cuneo, si deve sacrificare un coglione come me che invece di guardare la partita pensa al coro successivo e torna a casa senza voce oltre ad essere disprezzato…la prossima volta venite da me brutti cretini che cantate voi
La mia “critica” dovete prenderla in modo costruttivo, persone che cantano ci sono ad Osimo come c’erano a Macerata. Avere una sola persona che fa karaoke zittisce tutto il resto del pubblico, se volete amplificare le voci perche’ siete pochi a cantare metetelo in direzione del coro e non del solista. Poi se volete continuare ad essere lo zimbello di tutte le tifoserie e non solo fate pure!!
P.s. Quando eravate in sciopero c’era un tifo bellissimo al fontescodella!!!!
@dav50593: penso si riferisca a Oro detto”Tonino” perchè io l’ultimo derby calcistico di qualsiasi serie l’ho visto dagli spalti circa 20 anni fà. 🙂
Mister coerenza, ossia quel signore (sigh…) vicino allo speaker, non più di tre mesi fa, era allo stadio helvia recina nel settore ospiti con tanto di sciarpa rossoblu al collo. All’improvviso è diventato tifoso di una squadra di Macerata??? Se si dovesse presentare alle finali scudetto, qualcuno sia così gentile da allungargli una sciarpa biancorossa…magari il biancorosso gli dona di più!!! Vediamo se ha il coraggio di indossarla!
Mah… abbiamo una squadra in finale e perdiamo tempo a parlare di cambi di città, fallimenti stagionali, microfoni, amplificazioni… Alla fine si tireranno le somme su tutto, ma godiamocela per una volta invece di perdere tempo in chiacchiere! Altrimenti che tifosi siamo…?
@Sig. Pesciaroli. Innanzitutto La prego di rivolgersi a me dandomi delLei come faccio io. Non mi risulta essere Suo amico! Quando fa il mio nome che è Antonio Oro, senza disconoscere che in una comunità piccola come Macerata ci sia l’abitudine di trasformare i nomi in…nomignoli, pertanto il Suo “Tonino” è chiaro che mi appartiene. Altresì non mi piace farmi tirare “la giacca”, precisandoLe che io sottoscrivo tutti i miei commenti per cui, data la situazione democratica in atto nel nostro Paese, sono disponibilissimo a confrontarmi con chiunque, tranne con coloro i quali tendono a far confusione con vari Nickname o altro. La pazienza, anche la mia, ha di solito un limite ed onde evitare spiacevoli situazioni, Vi prego di attenerVi alle regole che normano i commenti su C.M.! FORZA LUBE……..SEMPRE!!!
Sig Oro, il sig Pesciaioli nel rispondermi , si è confuso pensando che nel mio post mi riferissi a Lei.
Le mie esternazioni erano invece per il politico , che in questo momento ,è il punto di riferimento di Civitanova , cioè l’artefice del costruendo palazzetto .
Offendersi per un Tonino mi sembra alquanto esagerato, sono state usate piu’ volte da altri assidui scrittori , parole e frasi ben piu’ offensive, con questo saluti e buon divertimento con la Sua LUBE
Abbiamo vinto e bene .La LUBE STA CRESCENDO DI TONO,DI VOLONTA’,CAPARBIETA’E noiiiiiii tiriamo fuori le solite polemiche. L’infortunio di Kovar è stato superato hanno girato a meraviglia e ora Voliamo verso la finale.Personalmente la conferma di Giuliani mi trova daccordo ed e’ stata fatta nel momento migliore.E per tutti ricordatevi che Massaccesi da giovane era un fior di tecnico,Recine un signor professionista,e Giulianelli continua nelle serie positive.Il ciclo della LUBE non e’ finito .FORZA LUBE E FORZA TIFOSI
Grazie Dave per la precisazione.
Signor analfabeta Oro innanzitutto il mio cognome è PESCIAIOLI impari a leggere e scrivere. Il confronto lo facciamo a quattr’occhi non su C.M. se ne ha davvero coraggio poi magari forse e dico forse lo racconterà ai nipotini.
Ha dato del cafone ai ragazzi della curva ma visto che ormai sono parecchie volte che Lei Signor analfabeta Oro usa la “R” nel mio cognome anzichè la “I” direi che lo fa apposta e quindi il cafone è sicuramente più lei caro fazioso e falso perbenista.
La saluto cordialmente……mava………..!
Sig. Pesciaroli, la smetta!!! Le Sue minacce, non fanno paura a nessuno, eventualmente informerò le Forze dsell’Ordine! Sia educato! Per quanto riguarda la sua “analfebità” di contro le mie lauree, penso sia inutile parlarne! La faccia finita, caso contrario si manifesti, il mio posto alle partite è molTO….NOTO!! Quello che mi dispiace, datro che sono a Perugia, è perdere tempo nel rispondere a cretini come Lei, invece di dire che il prossimo campionato con un’acquisto come dico io, potremo fare molto di più, ed è tutto dire. Cordialmente. FORZA LUBE!!!!
Dove sono i nomi e cognomi dei detrattori?
@Pesciaroli. Non solo “cafone” ma …..pezzente! Non solo si permette di tirare in ballo me, Antonio Oro, ma insiste sulla mia condotta di fare comenti. Se ha dei problemi e “grandi”, con altri commentatori tipo “Homeland”, cui partecipo per i contenuti, se li risolva dsa solo senza scocciare persone attendibili!!! Mi adeguo…….vada a cagare!!!!
@leonardo ciccarelli : occhio alle parole.
ho 34 anni di trasferte calcistiche alle spalle con uno dei gruppi leader del panorama ultras d’Italia e d’Europa. Di “fenomeni da tastiera” ne ho incontrati tanti, poi a 4 occhi tutti agnellini. Tranquillo, giovedi 24 mi conoscerai, cosi mi potrai far ascoltare il karaoke….
@ homeland..la ringrazio per il “cafone” e “sfortunato”..dimostra di avere una impeccabile educazione ..che sta’ sciorinando da tempo con i suoi commenti…vuole ritornare sull’argomento kurek ???bene ..le premettiamo che ci siamo informati di questo e non mi risulta che il giocatore abbia avuto alcun problema ..anzi..non mi sembra che nessuno tranne lei attento osservatore degli altrui fatti si sia accorto di nulla ..lei dice che ci è venuto incontro il direttore ???direttore di cosa ????me lo spieghi lei che è cosi informato e vicino alla societa’ ..per quanto riguarda le magliette la scritta l’abbiamo messa come è giusto che sia sin dal 2005 ..quando la sua amata civitanova marche conosceva la lube solo per le cucine e non per altro..(qualcuno del luogo mi sembra che anni fa’ ne abbia acquistata una )….concludo invitandola per l’ennesima volta al bar del palabaldinelli giovedi prossimo 24 aprile magari in compagnia dell’altro esperto di tifo il signor tre ner cosi da conoscervi finalmente visto che non ne vediamo l’ora ..saremo onorati di offrirvi un panino ed un caffe’ ..il dolce magari lo portate voi ,direi un bel “tiramisu'” …..p.s. le rammento che la lube è di macerata ..cosa voleva che scrivessimo ???? per quanto riguarda i tifosi non ci siamo mai sognati di autoproclamarci come miglior club ..anzi abbiamo solo pensato a fare il nostro tifo e nonostante tutto abbiamo sempre ricevuto e continuiamo ancora oggi a ricevere apprezzamenti positivi anche se per nostra scelta il tutto non ci interessa ..non siamo mai stati ambiziosi e mai lo saremo !!!..ci vediamo ad osimo !!!(spero solamente di vedervi entrambi)…ad majora !!!!!
Francesco Leonardo ha detto bene…il coniglio da tastiera sei tu che non dici nome e cognome e attacchi da dietro un pc con accuse assurde, sarebbe ora che qualcuno certi deliri li dica in faccia. Poi è inutile che ti vanti tanto, dimostra che sei stato con quel gruppo…ed averne fatto parte non ti rende per forza un “macho”.
Tra l’altro Leonardo ha risposto a tono a chi si permette certe cose, non ha minacciato nessuno quindi datti meno arie.
P.S.: quando vieni ti daremo volentieri il microfono per farti fare il lavoro.
Antonio Oro, mi permetto di darti del tu ( mia madre si chiama Oro ) non cadere nelle provocazioni, sanno fare solo quello!!! comunque chiamarlo PesciaRoli … è forte!!!
P.S. un saluto al ds. non siamo riusciti a salutarci perchè eravamo inpegnati al telefono. la prossima.
@Pesciaroili. nel mio post c’è un errore di ortografia. se lo trovi vinci un caffè
Oro io non minaccio nessuno tanto meno un cafone pezzente di bassa lega come te. Con le tue lauree mi ci pulisco il deretano. E io che ci perdo tempo a rispondere. Sono io che interesserò le forze dell’ordine per gli insulti scritti…..carta canta! E non nominarmi più .
Buschittari non te ce mette pure tu dai, mi hanno detto chi sei e riconosco la tua competenza sul volley, non ‘t’abbassare a certe discussioni . Buona Pasqua.
Massimo, il 24 ti offro un caffé. pensiamo a tifare dai … Buona Pasqua
@Mario: Grazie accettato, ma non prima del 1 maggio, purtroppo fino al 27 sono fuori e non posso venire a vedere le prime gare, poi magari fuori di qui parliamo anche di volley, quello serio! Ho sempre da imparare a prescindere dalle idee personali di ognuno di noi. 🙂 e Forza lube.
Alcuni commentatori hanno una certà età (avanzata), ed anche se hanno lauree e sono espertissimi scontano un pò di altereosclerosi e tendono un pò a fissarsi.
Comunque il concetto è: volete criticarci e attaccarci? 1) O mettete nome e cognome quando richiesto
2) O ce lo dite in faccia: non meniamo nessuno (di questi tempi non conviene manco per certi versi) , qualche vaffanculo si (dipende da quello che dite) .
Salve ho letto i commenti…io ci metto nome e cognome… volevo informarvi che il karaoke all’ altrimenti ci arrabbiamo a mc è il martedì!!! non sapevo che anche al Palabaldinelli ci fosse il karaoke… il tifo è un’ altra cosa! mille voci devono essere una unica! voi dite che non avete tradizione…se per caso passavate mercoledì per Perugia avreste visto come una tifoseria senza tradizione è in gradi di far cantare 6000 persone come un coro unico! senza solisti stonati e fuori luogo modo e tempo!!!!
toglietegli quel microfono rovina tutto!!!!!! vi prego…inascoltabile!!!!
ps. sorvolo i commenti delle persone sul ” solista”….
CONCORDO IN PIENO CON VALENTINA GREGORI TRE NER E FRANCESCO66!!!!!
MA DOVE L’AVETE PRESO!!!! LA TIFOSERIA DOVE STA??? NON SI VERGOGNA DI ESSERE RAPPRESENTATA DAL SOLISTA SCAMPANATO?
NON SI SENTE MESSA IN SECONDO PIANO?
CONCORDA CON GLI INSULTI DIRETTI AI GIOCATORI E CON I COMMENTI FUORI LUOGO??????
… PER NON PARLARE DEL CORO PER KOVAR CHE SEMBRAVA CONTRO KUREK!!! RAGAZZI NON SCHERZIAMO IL TIFO E’ UN’ALTRA STORIA!!!!
PER LA FINALE AL PALABALDINELLI ORGANIZZIAMO UN CORO CONTRO IL SOLISTA… SBAGLIO O IL COLLETTIVO ERA IN SCIOPERO…?? SI STAVA COSI BENE SENZA!!!
LUBE NEL CUORE FATTI SENTIRE!
Sono contento che abbiate usato nome e cognome e di questo vi ringrazio anche. Ma come ho detto prima i vostri sono i tipici attacchi di chi di tifo ci capisce niente, vuole offendere, dice assurdità e infama…solo questo sapete fare: non meritano che io replichi gli incompetenti.