Sul bus con oltre 1 chilo di droga
Arrestato trafficante 32enne

MACERATA - Il giovane era appena sceso da un pullman proveniente da Roma. La Guardia di Finanza ha trovato la marijuana nello zaino da viaggio

- caricamento letture
La marijuana sequestrata al 32enne

La marijuana sequestrata al 32enne

di Filippo Ciccarelli

Era appena sceso dall’autobus, proveniente da Roma, con uno zaino pieno di droga. Ma è stato controllato e arrestato dai finanzieri della Compagnia di Macerata, comandata dal capitano Diana Campanella. Si tratta di un 32enne residente a Taranto e di nazionalità nigeriana, arrivato venerdì sera nel capoluogo con un pullman di linea proveniente da Roma. Da tempo, infatti, i controlli delle Fiamme Gialle vengono condotti anche sugli autobus di linea e su quelli che effettuano viaggi internazionali, per intercettare possibili trafficanti di droga che utilizzano questi mezzi nella speranza di mimetizzarsi tra gli altri viaggiatori.
Nonostante le precauzioni prese dal pusher, che aveva ricoperto di caffè  l’involucro nel quale era contenuta la marijuana, il fiuto del cane Over non è stato ingannato. L’unità cinofila in dotazione alla Guardia di Finanza ha infatti individuato la borsa da viaggio tra quelle dei passeggeri scesi dall’autobus, che si era fermato in via Bramante a Piediripa, e da lì è spuntato fuori un contenitore con 1 chilo e 83 grammi di marijuana. Ad insospettire i militari anche il fatto che il giovane abbia cercato di allontanarsi alla vista dei controlli. La droga, che secondo gli investigatori era destinata al mercato maceratese, avrebbe fruttato oltre 14mila euro se spacciata. Dopo l’identificazione, avvenuta nella caserma di via Roma, il 32enne è stato arrestato e condotto in carcere a Camerino, dove si trova attualmente.

(ultimo aggiornamento ore 15.15)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X