Volantinaggio del PdCI in Piazza XX Settembre, questa mattina, per protestare contro le privatizzazioni del servizio gas e trasporti dell’Atac. I militanti hanno distribuito volantini e appeso alcuni striscioni alle sbarre che separano l’area pedonale dal parcheggio. “Abbiamo spiegato ai passanti il perché della nostra contrarietà e fatto capire su chi, davvero, ricadrà la privatizzazione dei servizi – dichiara Laura Marzola referente PdCI di Civitanova – la nostra proposta, che seguiva anche il referendum sull’acqua pubblica che è stato disatteso completamente fino ad ora, è quella di scorporare i servizi acqua, gas, e trasporti per farli ritornare aziende speciali e, dunque, non più soggette a normative europee, bloccando così le privatizzazioni selvagge. Inoltre, questo passaggio di ragione sociale permetterebbe l’abbassamento dei costi di gestione, come per esempio consigli di amministrazione e dirigenza, e di conseguenza della spesa corrente che grava sulle tasche dei cittadini. Una ristrutturazione di tutto il sistema Atac e municipalizzate, è sempre stato chiesto al Sindaco e per questo era stata nominata una squadra di tecnici, che poi è stata fatta fuori dallo stesso Corvatta. Noi del Pdci non siamo contro le privatizzazioni a priori, ma siamo convinti che esse favoriscano sempre gli amici degli amici svendendo quel pò di potenzialità e capitale comunale che è rimasto. Soprattutto che esse siano la causa principale, come per le cooperative sociali affossate dall’appalto per lo spazzamento affidato ad un privato, di disoccupazione e disuguaglianza tra i cittadini”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Corvatta, pure li comunisti quelli veri ti vengono contro. Tu stai affossando Civitanova in toto. Per quanto riguarda le coop. sociali, mi meraviglio ancora che nessuno venga a parlare con te con il tono che vi meritate tu e il tuo vice. Non fate paura di certo, anche se siete pubblici ufficiali ufficianti al più abominevole modo di amministrare che Civitanova abbia mai avuto. Siete pazzi, incoscenti , alieni cacciati da un’altro pianeta o che? Ma non crederete che la storia delle coop sociali sia finita. Mi auguro per voi che Gazzosa si rendi conto del ginepraio in cui si sta ficcando e ripensi a quello che sta combinando senza illudersi che la vostra protezione lo salvi. Non rinnovare il contratto a due operatori di cui uno con cinque figli e di cui era già stato previsto l’allontanamento grazie all’appalto firmato Silenzi- Gazzosa.Voi vi dovreste solo immensamente vergognare di esistere e rendervi conto che il tempo dei bla bla sta finendo, sia per i grillini, i fascisti. i democratici, i comunisti veri, la destra moderata che di questo passo mi sa che diventerà destra molto incazzata ecc. ecc.. Dovrebbero darvi il prossimo premio Nobel per la pace per essere riusciti a mettere assieme forze politiche così ideologicamente diverse. BRAVI, BRAVI E ANCORA BRAVI. Di questo passo andrete a dormire a Porto Azzurro con un migliaio di agenti addetti alla vostra protezione. Considerando che tanto simpatici non siete poi dubiterei anche di loro.
Perfettamente concorde ! Ma perché il vostro sindaco non vi ascolta ? Lui che della politica partecipata ne ha fatto un punto fermo della sua amministrazione !
Accidenti che folla! I fantasmi di Lenin e Stalin hanno dovuto all’ultimo momento dare buca. Peccato sarebbe stato davvero commovente.