A Corridonia sbarca Bonsignore
Arriva anche un centrocampista

ECCELLENZA - L'ex attaccante della Maceratese vicinissimo all'accordo coi rossoverdi, così come Giordano Mauro, classe 1981, proveniente dal Manduria. Mister Da Col si concentra sulla gara col Portorecanati: "Sono un gruppo affiatato e si conoscono bene"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
L'attaccante Gabriele Bonsignore

L’attaccante Gabriele Bonsignore

di Sara Santacchi

Se è vero che per l’arrivo dei prossimi doni bisognerà aspettare cosa si nasconderà dentro la calza della Befana, il Corridonia fa da sé anticipando tutti. Sembra, infatti, ormai cosa fatta l’arrivo in rosso verde dell’attaccante siciliano Gabriele Bonsignore. Una vecchia conoscenza del calcio marchigiano dove ha giocato nella Maceratese e nella Jesina, prima di passare alla Cingolana, in Eccellenza la scorsa stagione. Classe ’82, l’attaccante sarebbe a un passo dalla squadra del presidente Sandro Procaccini che qualche settimana fa aveva anticipato l’arrivo di due giocatori esperti da affiancare ai giovani. L’altro, infatti, risponde al nome di Giordano Mauro, classe ’81, centrocampista che nel girone d’andata ha vestito la maglia del Manduria, nel campionato d’Eccellenza pugliese. Anche nel suo caso, sebbene l’arrivo non si possa ancora ufficializzare, la trattativa sembra ben avviata e mancherebbe solo la firma. Due bei regali, dunque, per l’allenatore Emiliano Da Col che è tornato ad allenarsi proprio stamattina con l’intera rosa in vista del derby di domenica contro il Portorecanati, nel quale avrà tutti a disposizione. Una sfida di certo non semplice, ma dal risultato tutt’altro che scontato, che all’andata finì con un pareggio a reti bianche.

Mister, metterebbe la firma per un pareggio anche in questo caso?

“Assolutamente no. Io sono sempre per giocarmela e poi sarà il campo a decretare il risultato finale per cui non intendo fare sconti questa volta”.

Il Portorecanati, pur essendo una matricola del torneo, ha dimostrato nel girone d’andata di essere un’ottima squadra, tant’è che è a un solo punto dalla zona play off…

“E’ tutto vero. Inoltre dispone di un bel gruppo formato da ragazzi che ormai si conoscono bene e giocano insieme da tanto tempo. Una continuità che sicuramente a noi manca”.

Il centrocampista Giordano Mauro

Il centrocampista Giordano Mauro

Cosa intende?

“Nel girone d’andata in 17 partite ho schierato ben 17 formazioni diverse, tra infortuni e quant’altro, il che significa che non ho mai potuto contare sull’intera rosa. Spero che il girone di ritorno sia diverso anche se non sarà facile viste le tante novità in squadra che comportano una sorta di nuovo inizio”.

Intanto come affronterà il primo impegno del 2014?

“I ragazzi sono motivatissimi e si tratta di una partita molto sentita per cui non mancherà la giusta dose di agonismo. Con l’intento di trovare il prima possibile il giusto assestamento, speriamo di partire subito col piede giusto”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X