Sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare alcune persone intrappolate all’interno di una delle due cabine dell’ascensore del parcheggio Garibaldi a Macerata. L’elevatore, che collega l’area di sosta con viale Leopardi, si è bloccato intorno alle 18. Non c’è stato, comunque, alcun problema per le persone rimaste dentro, prontamente liberate dai vigili del fuoco.
(Redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E la causa sarà per la troppa manutenzione o per il troppo traffico ???
che novità aaahaha
E grave .ma
nella foto se ne vedono almeno sei…..evito commenti
@CAVECANEM@
Ecco, bravo se non sa come funzionano le squadre dei Vigili del Fuoco eviti proprio di commentare !
E se guarda ATTENTAMENTE la foto forse riesce a notare che i vigili ne sono 5 mentre il sesto è un addetto alla manutenzione dell’impianto.
@cavecanem@ Si … sono passati gli anni quando gli sbloccaggi ascensori si faceva con con un furgone Iveco Daily con 3 posti in cabina “attrezzato in casa”. Era la cosidetta “partenza celere” composta da 3 persone… 1 autista , 1 capo partenza, 1 operatore… Ma ora non è piu…cosi…!!!
@RIDER
SE L’ITALIA STA NELLA MERDA E’ PERCHE’ LE COSE FUNZIONANO COSI’. NON MI PARLI DI PROTOCOLLI, PERCHE’ I PROTOCOLLI SI POSSONO CAMBIARE. SE I VV.FF. FOSSERO GESTITI PRIVATAMENTE, LI’ CI SAREBBERO NON 5 (COME MI FA NOTARE) BENSI’ 2 ADDETTI.
VOGLIAMO INIZIARE A CAPIRE CHE I SOLDI SONO FINITI????????!!!!!!!!
cavecanem… evita di parlare se non sai come funziona l’organizzazione dei vigili del fuoco…
@volpi, io parlo….se i vv.ff. funzionano cosi’ allora funzionano male……….
@cavecanem. è bellissimo come in italia, chi non ha cognizione di causa apra bocca a caso, e cominci a dare lezioni di vita a tutti. evidentemente nessuno dal 1939, anno di fondazione del corpo nazionale dei vigili del fuoco, ha avuto la tua stessa brillante intuizione.
Ora ti voglio far notare una cosa. premesso che il corpo nazione è costantemente sotto organico, e sotto dimensionato per cronica mancanza di fondi, ti avverto che sarebbe impossibile creare una partenza di 3 sole unità, adibita esclusivamente allo sblocco ascensori. oltreutto sarebbe uno spreco di risorse tenere una squadra che fa una sola tipologia di interventi.
aggiungo, che questi vigili del fuoco, sono pagati comunque a prescindere dagli interventi che fanno. quindi se andassero in 3, e 2 restassero in caserma, il costo sarebbe comunque identico
detto questo vorrei farti notare, che si tratta di soccorso a persona, e visti i presupposti, proprio perché altamente organizzati e qualificati, i pompieri debbono essere nelle migliori condizioni di operatività possibile, poiché vi è di mezzo la vita delle persone. Potrebbe finire l’ossigeno all’interno dell’ascensore, o situazione più comune, qualcuno potrebbe avere un malore all’interno… e tu credi che 3 persone siano sufficienti per fronteggiare una situazione del genere? immagina che l’ascensore non si apra, e sia necessario l’utilizzo di attrezzatura di soccorso, che una persona all’interno appunto si sia sentita male, e che tutto debba essere svolto nella massima velocità. ma che parli a fare?
ti faccio un’altra ipotesi. se appena dopo l’apertura dell’ascensore si verificasse un incidente stradale, per cui è necessario procedere con almeno 5 unità, secondo te quindi dovrebbero rientrare in caserma, passare a prendere i due vigili mancanti e andare sulla scena d’intervento?
per favore lascia queste considerazioni a chi vigile del fuoco è, come il sottoscritto, e provvede con le risorse limitate ad offrire uno dei pochi servizi ancora efficaci ed efficienti per i cittadini.
@cavecanem@
Riapro e chiudo qui il discorso perché non ho voglia di stare qui a commentare a lungo visto che ignora il coordinamento del soccorso tecnico urgente dei VV.FF.
Il motivo per qui i Vigili ne sono 5 è perché nel mentre stanno facendo un intervento di lieve entità come potrebbe essere questo dell’articolo, e da qualsiasi altra parte ci sia la richiesta di un intervento ben più grave, come un incidente stradale, un incendio appartamento o un incendio di fabbrica, la squadra si sgancerebbe immediatamente da quello che sta facendo e sarebbe al completo (5 uomini) per affrontare quel tipo di emergenza.
E per finire, gli interventi dei Vigili del Fuoco non si pagano, quindi a lei cosa cambia se vengono una tre o cinque persone ad aprire un ascensore ?
Prendo atto della spiegazione e mi scuso per il precedente impeto, dovuto non ad un’avversione verso il corpo dei vv.ff., che rispetto se non altro per il lavoro che svolge quotidianamente, ma per una spiacevole vicenda che ebbi in passato con alcuni “elementi” poco rappresentativi della vostra categoria….
Onore ai vigili del fuoco che sono i nostri angeli custodi …. E lo scemo di turno ci deve sempre stare …. Se partono in 2 o 3 gli altri comunque lo stipendio lo prendono ugualmente , almeno così posso intervenire in sicurezza ……….! W I VIGILI DEL FUOCO CHE PRENDONO UNO STIPEDIO DA SCHIFO E METTONO SEMPRE LA LORO VITA IN SECONDO POSTO .
confermero’ la mia indole permalosa, ma da scemo non ci vorrei passare, giusto sharky?