Trova mille euro e li restituisce

MOGLIANO - Nazareno Tomassini ha recuperato la cartella persa da un geometra 34enne
- caricamento letture

mazzetta-soldiUn gesto semplice che dovrebbe essere nella normalità delle cose è eroico in una società in cui gli altri di solito soccombono rispetto all’interesse per se stessi. 
Non è stato così per Nazzareno Tomassini, 66 anni, residente a Passo San Ginesio, dipendente del panificio Falerpan il quale ha trovato mille euro e li ha restituiti al legittimo proprietario.
Ieri mattina un geometra 34enne di Mogliano ha lasciato una cartellina contenente diversi documenti e una busta con le banconote sul tettino della macchina. Nazzareno si è accorto dei fogli svolazzanti, li ha recuperati e ha tentato di mettersi in contatto, tramite i dati rilevati dalle carte, col legittimo proprietario ma non ci è riuscito. A quel punto ha consegnato il tutto ai carabinieri che hanno rintracciato il geometra. 
Il professionista ha ringraziato e gli ha anche offerto dei soldi ma Tomassini, che non è nuovo a gesti del genere, si è lasciato ringraziare con un aperitivo al bar.

(redazione Cm)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X