Dibattito sulla droga organizzato dal Movimento 5 Stelle

MACERATA - L'incontro si terrà giovedì alle 21.30 all'Hotel Claudiani. Interverranno l'assessore Monteverde, l'avvocato Bommarito e la dottoressa Agnani
- caricamento letture

Diapositiva1Giovedì 7 novembre, all’Hotel Claudiani di Macerata , si terrà un incontro – dibattito organizzato dal Movimento 5 Stelle, dal titolo: “Droga = inSicurezza Sociale”. Nell’incontro aperto a tutti (inizio ore 21.30) si discuterà sull’uso della droga tra i giovani e giovanissimi che negli ultimi anni desta sempre più preoccupazione a Macerata.

“Scende sempre di più l’età della prima canna – si legge nella nota dei 5 Stelle –  tanto che ci sono baby spacciatori anche fuori dalle scuole medie inferiori. Non è più possibile fingere che questa sia soltanto una “moda passeggera” o che sia l’eterno divario-incomunicabilità fra generazioni. La droga, nelle sue più svariate accezioni, sta drammaticamente diventando un problema cittadino, con evidenti ripercussioni negative anche sulla sicurezza sociale e la qualità della vita maceratese. Per troppo tempo ci siamo crogiolati all’idea che Macerata, nel suo splendido isolamento, fosse una realtà immune da quello che, di negativo, le capiava intorno: purtroppo non è più così.
Nessuno ha la ricetta giuta, nessuno ha le risposte a tutte le domande: un confronto tra i cittadini però è necessario e deve avvenire subuto, prima che la droga a Macerata e nella sua provincia diventi una piaga insanabile. anche a Macerata, ha sempre più destato preoccupazione tanto che oramai è un problema sociale.

 

All’incontro parteciperanno l’assessore Stefania Monteverde, l’avvocato Giuseppe Bommarito, presidente dell’associazione “con Nicola oltre il deserto di indifferenza” e la dottoressa Silvia Agnani del Dipartimento delle Dipendenze Patologiche di Macerata e Camerino. Ad introdurre il dibattito, Giuseppe Matano del MoVimento 5 Stelle Macerata. 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X