Guido Picchio ieri sera in aeroporto prima di partire verso Herat insieme ad Adriano Sofri e a Neige De Benedetti
di Carmen Russo
Una nuova avventura fotografica per il fotoreporter maceratese Guido Picchio. Ad accompagnarlo a prendere l’aereo che lo ha condotto a Herat il peacekeeper Andrea Angeli e Don Felice. Un nuovo viaggio insieme al celebre giornalista de La Repubblica Adriano Sofri e alla fotografa Neige De Benedetti, tutti sotto la guida del capitano Marco Ciervo.
Dopo l’esperienza a Sarajevo – condivisa proprio con Sofri nel 1994- e il reportage afghano del 2008, Guido Picchio tornerà a catturare Herat con i suoi obiettivi. Immagini che racconteranno della missione militare, degli aiuti e dei particolari della città dell’Afghanistan occidentale.
“Affronterò il viaggio con tanto spirito e tanta voglia di fare. Sicuramente sarà un’esperienza nuova dove ci saranno sicuramente cose nuove da scoprire, che vivrò con entusiasmo”, ha detto Guido Picchio, foto-reporter di Cronache Maceratesi.
Il gruppo di reporter si muoverà con i militari italiani e attraverserà le zone attanagliate dalla guerra, raccontando e documentando una realtà della quale ancora si conosce troppo poco. “E chissà che fino all’8 novembre (giorno del rientro in Italia ndr) non si riesca a fare anche una visita a Padre Moretti a Kabul!”, conclude Guido Picchio, recentemente premiato a Roma con il Golden Media Marche (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…in bocca a lupo grande e impavido Guido, per questa tua nuova e avventurosa esperienza.
Grande Guido, la tua esperienza e il tuo coraggio ti accompagnano sempre!
Picchio con Adriano Sofri in Afghanistan. Picchio è un grande foto-reporter, che cavolo centra annoverarlo con Adriano Sofri?