Francesca Palestrini è stata premiata dal presidente del CdA di BCC Alberto Niccoli e dal direttore generale Stefano Canella
A metà del mese, per l’ennesima volta, ai danni della filiale di Porto Recanati della Banca di Credito Cooperativo si è verificato un tentativo di rapina. I malviventi, scappando dopo aver prelevato un consistente bottino all’interno della BCC, hanno perduto buona parte del danaro a causa di una caduta mentre erano a bordo di uno scooter (leggi l’articolo). Una signora di Porto Recanati, Francesca Palestrini, mentre si trovava sul balcone della propria abitazione posta di fronte alla Banca, ha notato l’accaduto ed è scesa in strada dove centinaia e centinaia di biglietti, per lo più da 50 e 100 euro, erano sparpagliati in ogni dove. La donna ha iniziato subito l’operazione di recupero portata a termine felicemente tanto che in pochi minuti è riuscita a mettere insieme molte banconote che sono state prontamente riportate all’istituto di credito. «Il consiglio di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo – si legge in una nota – grato alla solerte residente di Porto Recanati, ha inteso ringraziare la stessa procedendo alla consegna di un premio in denaro. Il presidente del CdA Alberto Niccoli, e il direttore generale Stefano Canella hanno consegnato nelle mani della signora Palestrini un assegno circolare, spettante di diritto. La Banca di Credito Cooperativo, nonostante il periodo feriale, sta lavorando alacremente non solo con l’attività quotidiana ma si stanno programmando anche diverse iniziative che troveranno concretizzazione subito dopo l’estate. A metà del mese di settembre si terrà un convegno distribuito su due sessioni per affrontare la situazione delle piccole e medie imprese. L’intento è quello di coinvolgere imprenditori della provincia di Macerata su tematiche inerenti la gestione d’impresa, gli aspetti organizzativi e tutti gli altri necessari per affrontare al meglio le crisi economiche e di mercato. Il fine dell’iniziativa è quello di focalizzare l’attenzione delle imprese su tematiche attuali e suggerire soluzioni alle crisi aziendali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quanto le hanno dato?
dal titolo sembrerebbe che li abbia restituiti ai rapinatori XD Cmq complimenti alla Signora con la S maiuscola.
Se l’assegno è dell’importo spettante di diritto,penso che la Banca non poteva esimersi dal consegnare all’onestissima signora Palestrini quanto dovutole….quindi mi pare ci sia poco da enfatizzare sulla concessione di un “premio”.
Per carità, lungi da me voler enfatizzare una vicenda che, tra l’altro, mette in luce l’onestà di una persona, oggi virtù assai rara! Ammetto di essere stato indelicato, quindi chiedo scusa…
I miei complimenti Signora!
tanto di cappello signò….con i tempi che correnne……….