Flop al botteghino e calo di contributi
Salta lo spettacolo di danza allo Sferisterio

Civitanova Danza e Associazione Sferisterio, gli enti organizzatori del progetto “Danza all’Opera”, hanno deciso di annullare il balletto Romeo and Juliet in programma per giovedì 25 luglio

- caricamento letture

 

romeo e juliet

E’ stato annullato il balletto Romeo and Juliet, in programma allo Sferisterio giovedì 25 luglio. Lo spettacolo, nato dalla collaborazione tra Civitanova Danza e Macerata Opera Festival ha registrato un flop al botteghino anche per l’assenza di un grande nome a differenza dell’anno scorso quando scattò subito la “caccia al biglietto”  per lo spettacolo di Roberto Bolle (leggi l’articolo) che registrò un grande successo.

Di seguito il comunicato stampa dell’Amat:

“Nei giorni scorsi sono stati resi pubblici i finanziamenti del Fondo Unico dello Spettacolo per le Marche, che hanno purtroppo registrato un drastico calo, circa il 10%. Per gli enti organizzatori del progetto “Danza all’Opera” – Associazione Arena Sferisterio e Amat per Civitanova Danza – si tratta di una riduzione che supera complessivamente i 100mila euro. Tale drammatica novità ha imposto un ripensamento anche della programmazione in atto, trattandosi di contributi per l’anno in corso. Si è così deciso – grazie alla preziosa disponibilità della compagnia Aterballetto – di procedere nella dolorosa decisione di annullare lo spettacolo Romeo and Juliet, in programma all’Arena Sferisterio giovedì 25 luglio.

Con la compagnia Aterballetto – punta di diamante della danza italiana – sono già in corso i contatti per assicurare una loro presenza sui palcoscenici della regione Marche nel corso della prossima stagione.

Gli spettatori che hanno acquistato i biglietti hanno diritto al rimborso degli stessi, che potrà avvenire (presentando il tagliando integro in ogni sua parte) nei medesimi punti vendita in cui si è effettuato l’acquisto entro e non oltre il 10 agosto. Chi avesse acquistato i biglietti on line dovrà rivolgersi al canale “vivaticket.it”.

Per ogni informazione: AMAT 071 2075880, Biglietteria dei Teatri di Macerata 0733 230735, Teatro Rossini di Civitanova Marche 0733 812936″.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X