Successo per i ragazzi della “Junior Band”

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
I ragazzi della Junior Band

I maestri della Junior Band

Grande successo per il Master di Musica d’insieme per fiati tenutosi nel pomeriggio del 27 Maggio presso la sede del Corpo bandistico “Ottavio Bartolini” di Monte San Giusto. Il M° Rinaldo Strappati, docente di tromba, trombone e tuba presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo e il trombonista M° Aldo Caterina hanno incontrato la vivace realtà musicale e i bravissimi ragazzi della Junior Band diretta dall’infaticabile lavoro dei maestri Mauro Stizza e Patricia Torresi.

I ragazzi della Junior Band

I ragazzi della Junior Band

Il maestro Strappati si è complimentato a lungo con i docenti locali per la passione e la professionalità trasmesse agli alunni dei corsi musicali. Il maestro Caterina ha invece illustrato ai ragazzi della Junior Band, con esempi musicali inerenti, le peculiarità degli Ottoni e ha spiegato lo svolgimento dei corsi di studio di questi strumenti all’interno della realtà accademica. Nella sala da concerto si sono esibiti con molti apprezzamenti da parte del pubblico: Gerardo Potito Treviso (Tromba), Gianmario Strappati (Tuba) e Emanuele Rullo (Tromba); i quali hanno eseguito musiche di J.S Bach, P. Hindemith, G. Ropartz, Waignein. Ringraziamenti sono andati al M° Massimo Mazzoni direttore del Conservatorio di Fermo per la sensibilità dimostrata nei confronti dell’iniziativa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X