Nevica sul Monte Prata e sul Monte Bove, nella zona di Frontignano. Nevischia invece a Ussita e Visso, ma i fiocchi stanno scendendo sulle principali stazioni sciistiche regionali e in generale sopra i 900-1.000 metri in montagna. Non è un bollettino meteo in ritardo, è la situazione di un meteo anomalo per essere la fine di maggio. Sembra, infatti, un Natale molto in anticipo quello che si sta vivendo – meteorologicamente parlando – nel Maceratese, dove temporali e temperature in picchiata hanno caratterizzato la giornata. E mentre la neve viene segnalata anche a Bavareto, in zona Serravalle, nell’entroterra i termosifoni rimangono accesi, e la situazione non sembra destinata a migliorare. Freddo (per la stagione) e instabilità continueranno almeno fino alla metà di giugno, con la colonnina di mercurio che potrebbe attestarsi a 10 o 15 gradi sotto le medie del periodo. L’ingresso dell’estate meteorologica, che cade il 1° giugno, sembra puramente un fatto di calendario…
(f.c.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Pure a Colfiorito? :-O
ah ah ah… fino al 15 Giugno obbligo di pneumatici da neve o di catene a bordo…!!! A tutti un buon (?) fine settimana e… quasi-quasi: Buon Natale…!!!
Forse è ora che iniziamo a capire che c’è qualcosa che non va? e ci fanno passare tutto per normale..per fortuna sono anni che non vedo più la tv.
“Non ci sono più le stagioni di una volta….. “