E’ finito male, per un povero capriolo, l’ennesimo incidente avvenuto tra un’auto in transito e la selvaggina che scorrazza anche lungo le strade provinciali. Spesso questi incidenti sono causati da cinghiali, che possono sfasciare le carrozzerie delle auto e proseguire, intontiti ma integri, nella loro corsa. Agli ungulati come i caprioli, invece, può andare peggio: questa mattina, intorno alle 9.30, è stato dato l’allarme per via di un capriolo che, agonizzante, era al margine della strada dopo essere stato colpito da un auto o un altro veicolo in transito. L’impatto è avvenuto sulla SP45 Faleriense, nei pressi di San Ginesio, e sul posto sono arrivati i carabinieri di Tolentino che hanno rilevato l’incidente. Chi ha investito l’animale, infatti, non si è fermato, nonostante con la riforma del codice della strada sia obbligatorio prestare soccorso agli animali (non importa se domestici o selvatici) se si è causato un incidente. Il piccolo capriolo, un maschio, ha cercato in tutti i modi di rimettersi in piedi, ma le ferite dovute all’impatto non gli hanno lasciato scampo.
(Foto Cronache Maceratesi – Vietata la riproduzione)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ora come ora certi “automobilsti ” non si fermano se investono un uomo figuriamoci un povero animale ……..
bastardi!
ma io dico brutti delinquenti bastardi figli di put….!Che vi costa fermarvi idioti dementi tant’è che se vi ha provocato danni all’auto (e spero che te l’abbia distrutta) dovete essere risarciti!Forse moriva uguale, ma un po d’umanità non fa male.
Probabilmente non sarebbe cambiato nulla. Fermarsi sarebbe stato solo un atto dovuto per persone con una coscienza molto più fine.
umanità……oramai non ci si ferma neanche più quando si investe una persona figuriamoci per un povero animale!
perbenisti,cosa ne pensate del pensionato di san severino attaccato da un capriolo nella sua abitazione propio in questi giorni?? a quanto pare l’animale se nè fregato del signore….
Cippi, non mi sembra sia da perbenisti soccorrere un animale ferito, ma credo sia da veri …….. esprimere certi commenti!
Ma che significa?? che se uno si ferma e reputa giusto fermarsi è un perbenista ??? Oppure è una persona normale e magari perbene; deve essere normale prendere sotto una bestia e continuare come se nulla fosse, ?? Vendicarsi sulla strada di Sarnano del fatto che un capriolo ha attaccato una persona a San Severino ( che poi vorrei vedere come sia possibile !!). Sembra che certe persone che ammazzano per divertimento , vogliano far vergognare chi non ammette l’uccione per puro piacere di menti malate e sadiche.
che ti devo dire caro cippi noi perbenisti come dici tu amiamo gli animali e ci incavoliamo quando leggiamo questi gesti di inciviltà perché di questo si parla se non ti sta bene è 1 problema tuo.
si PERBENISTI…capisco sicuramnete il panico del singore ma se si pargaona un animale che attacca l uomo beh ancora siamo malati…..perchè solo la classe politica UMANA MARCIA E DITTATORIALE non va aiutata e bastonata un povero animale è incolpevole sempre L’UOMO è PERICOLOSO e IN QUESTO CASO se aveva un briciolo di cuore si sarebbe fermata quella perosna POCO DI BUONA…PUNTo. POI PENSA AI PERBENISITI cippi ….