di Gabriele Censi
Questa mattina al mercato cittadino, durante un controllo sulla vendita di merce contraffatta e sul favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, i Carabinieri della Compagnia di Macerata hanno bloccato tre senegalesi ed un bengalese tra i 25 e i 35 anni che si erano dati alla fuga alla vista dei militari. All’inseguimento a piedi sono sfuggiti altri due stranieri. La concitata corsa degli extracomunitari ha provocato la caduta a terra di una anziana signora e un carabiniere è rimasto ferito. Dopo la visita all’Ospedale di Macerata sono state riscontrate lesioni fortunatamente non gravi.
I quattro sono stati denunciati in stato di libertà per introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione, obblighi inerenti al soggiorno, espulsione amministrativa con accompagnamento all’Ufficio Immigrazione della Questura e resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre sono stati denunciati perché sprovvisti della prevista licenza di ambulanti. La merce per un valore di oltre 8000 euro è stata posta sotto sequestro. Si tratta di borse, portafogli, vestiti, tute, oggetti per tecnologia Hi Phone, occhiali da sole di tantissime marche falsificate Prada, Braccialini, Piero Guidi, Luis Vuitton, Armani, Carrera, converse, Fred Perry, Ralph Lauren, Chanel, Burberry, Dolce e Gabbana Napapijri, Samsung, Apple, Lumia Carlsberg e oggettistica.
Proprio questa mattina durante il consueto mercato settimanale i militanti di Forza Nuova hanno messo in atto una manifestazione sotto al Palazzo comunale. Hanno posizionato un telo simile a quello usato dai “vu cumprà” esponendo dei manifesti che esortavano letteralmente i cittadini a non dare un centesimo agli abusivi e depositando al centro dell’installazione un tapiro d’oro dedicato all’amministrazione comunale, con vicina una targa: “Rom, abusivi, accattoni…stanno lavorando per voi”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per arrivare a sommare 8000 euro di valore, ne devono aver sequestrati un paio di container di questa monnezza. Oppure inizia a sorgermi un sospetto che le FDO abbiano qualche interesse a ingigantire le somme presunte a seguito di operazioni di sequestro. L’altro giorno dicevano che ad ancona un camion portava sigarette di contrabbando per oltre un milione di euro. Manco fossero state di marca e originali, valgono tanto.
A parte il delirante commento precedente. Chi compra merce da questa gente uccide l’economia italiana, distrugge migliaia di posti di lavoro, toglie miliardi di euro dalle casse dello Stato, fa chiudere centinaia di imprese, anche e soprattutto marchigiane, gettano nella disperazione migliaia di famiglie. Chi compra merce da queste gente è un criminale.
E’ proprio vero! Proprio stamattina ero indeciso se comprare una borsa originale Prada oppure una imitazione venduta da un immigrato. Ci ho pensato a lungo poi ho optato per quella taroccata risparmiando moltissimo. Poi, leggendo qui sopra, ho pensato a quanti ricconi che possono permettersi la Prada originale potrebbero seguire il mio cattivo esempio. Adesso sono pentito, non lo farò mai più. La prossima volta andrò da Coltorti e, crepi l’avarizia, darò il mio contributo all’economia italiana.
Pigi: ma cosa e dove hai letto? Non a caso ho definito monnezza quella roba.
Quello che non mi torna è l’importo. Quelle borse le danno via a 20 euro, o ne hanno sequestrate 400 (e dalle foto non appare) oppure per totalizzare 8000 euro le hanno apprezzate come se fossero originali. Sottolineavo questa stranezza, che non mi sembra involontaria.
Riserve le ho anche sulle politiche aziendali, specie quelle perpetrate a cavallo del 2000 con la delocalizzazione che anche numerose aziende locali hanno messo in pratica (e basta girare per quel triangolo che va da casette d’ete, monteurano e civitanova, per vedere che molti ex stabilimenti produttivi sono stati trasformati in showroom). Se vuoi i nomi di aziende che producono prevalentemente all’estero, non ho difficoltà a farteli, ma sono cose abbastanza note.
Per i miei figli mi ostino ancora a comprare calzature realmente made in italy e ho non poche difficoltà a trovare delle aziende dove ancora vedi che non le importano. Una di queste ha purtroppo recentemente chiuso perché non ha più ricevuto commissioni dai grandi marchi e con il proprio marchio (e con i propri costi) non sono riusciti ad imporsi.
Sono anche i centri commerciali, la grande distribuzione, i negozi in franchising che orientano l’acquisto in una certa direzione. Quello che è mancata è una politica industriale ed economica nel nostro paese, ora che stiamo fallendo cerchiamo ovunque dei capri espiatori per scaricarci sopra le nostre frustrazioni. Non sono questi (odiosi peraltro) pataccari ad aver messo in ginocchio la nazione.
A corollario del messaggio precedente, vi lascio questo link:
http://www.amazon.com/Naturino-296-Tennis-Toddler-Little/dp/B005KGK8FQ
Andate a cercarvi il “made in”
Io mi chiedo come mai le forze dell’ordine si accorgono solo ora dei venditori ambulanti abusivi???
Nessuno tra le F.d.O. passa mai la domenica pomeriggio nel sottopasso dei cancelli? Oppure c’è qualcuno che vuole prenderci tutti per il c.lo??? Nessuno di loro va mai al mare d’estate con la famiglia? Le spiagge sono piene di venditori abusivi ma io non mi sono mai imbattuto con persone in divisa che fanno il controllo continuativamente del territorio. E’ ora di farla finita con i raid estemporanei, il territorio va controllato continuamente!!! Allora si che vedremo cambiare effettivamente la situazione, e non solo per quanto riguarda i venditori ambulanti. Con il territorio sotto controllo spariscono gli abusivi, diminuiscono i furti con scasso agli appartamenti ed alle autovetture, diminuisce lo spaccio di droga, si riduce se non sparisce il fenomeno del bullismo tra i ragazzi, e si infastidiscono (quantomeno) tanti altri tipi di attività illecite. Basta con il permanere delle pattuglie dei vigili, dei carabinieri, della polizia nelle caserme con la giustificazione che non ci sono i soldi per la benzina o che gli stessi debbono svolgere attività burocratiche negli uffici!!! Se non c’è benzina si esce anche a piedi e si pattugliano a piedi le varie zone dei paesi, le pratiche burocratiche debbono essere svolte dagli amministrativi!!! Sono anni che mi rodo l’anima affermando questo, ma mi sembra di essere Don Chishotte contro i mulini a vento. Basta con i raid estemporanei, ci vuole controllo continuo del territorio, in modo che tutti e non solo gli stranieri imparano a rispettare la legge, dall’abusivismo commerciale alla sosta selvaggia, agli eccessi di velocità, al lavoro abusivo ed a qualsiasi altro tipo di attività illecita. E’ ora di dire basta a tutto ciò!
per Pischello….quando si parla di sigarette di contrabbando, si parla di sigarette di marca e originali comunque, solo che non hanno il bollo statale, quindi quella cifra da lei indicata non è molto difficile da raggiunger……..
per Michele Pecora. per un controllo continuo del territorio ci vuole personale, ma se il ministero dell’interno ha bloccato i concorsi da circa 10 anni viene facile capire che le pensioni e altro porteranno ad un numero di agenti sempre minore ed un minore controllo del territorio ma questa è una conseguenza delle politiche di questo paese!!!!!!!
@ pischello (commento n. 4):
Per quei tuoi problemi di approvvigionamento di calzature realmente made in Italy, dei quali c’informi, perché non provi a rivolgerti a quell’artigiano che fa le scarpe a Bertinotti?
Qualche anno fa, se non ricordo male, circolò la notizia che quell’artigiano è di queste parti.
Cioè ci voleva un tapiro d’oro per fare dei controlli?
Guarda caso fanno i controlli e bloccano tre “migranti” poco dopo la protesta dei Forzanovisti sotto al Comune! Evidentemente per pretendere che le forze dell’ordine facciano il proprio lavoro bisogna inscenare proteste e distribuire tapiri! complimenti ancora a Forza Nuova Macerata!