Controlli al mercato, tentano la fuga
e feriscono anziana e carabiniere

MACERATA - Quattro stranieri ambulanti irregolari denunciati, altri due riescono a scappare. Sequestrata merce per 8 mila euro.
- caricamento letture

mercato carabinieri 2

di Gabriele Censi

Questa mattina al mercato cittadino, durante un controllo sulla vendita di merce contraffatta e sul favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, i  Carabinieri della Compagnia di Macerata hanno bloccato tre senegalesi ed un bengalese tra i 25 e i 35 anni che si erano dati alla fuga alla vista dei militari. All’inseguimento a piedi sono sfuggiti altri due stranieri. La concitata corsa degli extracomunitari  ha provocato la caduta a terra di una anziana signora e un carabiniere è rimasto ferito. Dopo la visita all’Ospedale di Macerata sono state riscontrate lesioni fortunatamente non gravi. 


mercato carabinieriI quattro sono stati  denunciati in stato di libertà per introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione, obblighi inerenti al soggiorno, espulsione amministrativa con accompagnamento all’Ufficio Immigrazione della Questura e resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre sono stati  denunciati perché sprovvisti della prevista licenza di ambulanti. 
 La merce per un valore di oltre 8000 euro è stata posta sotto sequestro. Si tratta di borse, portafogli, vestiti, tute, oggetti per tecnologia Hi Phone, occhiali da sole di tantissime marche falsificate Prada, Braccialini, Piero Guidi, Luis Vuitton, Armani, Carrera, converse, Fred Perry, Ralph Lauren, Chanel, Burberry, Dolce e Gabbana Napapijri, Samsung, Apple, Lumia Carlsberg e oggettistica.

mercato carabinieri 3

 

Bancarella2Proprio questa mattina durante il consueto mercato settimanale i militanti di Forza Nuova hanno messo in atto una manifestazione sotto al Palazzo comunale. Hanno posizionato un telo simile a quello usato dai “vu cumprà” esponendo dei manifesti che esortavano letteralmente i cittadini a non dare un centesimo agli abusivi e depositando al centro dell’installazione un tapiro d’oro dedicato all’amministrazione comunale, con vicina una targa: “Rom, abusivi, accattoni…stanno lavorando per voi”.



 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X