Basket, prima vittoria esterna stagionale per la Naturino

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Vittoria di importanza capitale per la Naturino, che coglie il suo primo successo esterno della stagione nel giorno più importante, quello dello scontro diretto contro il Costone Siena. Un successo pesantissimo, grazie al quale gli aquilotti portano a 4 le lunghezze di vantaggio sull’ultimo posto occupato proprio dai toscani, con anche un prezioso 2-0 negli scontri diretti. Decisivi i 17 punti di un ottimo Boffini, ma forse ancor di più il lavoro ai fianchi di Saponi (10 punti e 12 rimbalzi) e Principi (11 punti e 8 rimbalzi) per limitare lo strapotere di Chiacig, tenuto a 10 punti con 3/10 dal campo e 14 rimbalzi. La Naturino ha dimostrato grande carattere, tenendo botta nei primi due quarti quando i padroni di casa volevano provare a scappare e ricucendo nella seconda metà di gara. Nel finale in volata, decisiva una tripla di Fabi per il +4 civitanovese che neanche un evitabile fallo sulla tripla tentata da Chiacig a tempo quasi scaduto ha potuto scalfire. Il 61-63 finale fotografa molto di una partita maschia, nella quale le difese hanno prevalso sugli attacchi. Ora la Naturino può guardare con fiducia al prosieguo della stagione, conscia che una vittoria nel derby interno di domenica prossima contro Senigallia, a 7 giornate della conclusione, potrebbe mettere i ragazzi di coach Rossi vicinissima al traguardo della salvezza.

il tabellino:

COSTONE SIENA – NATURINO CIVITANOVA 61-63 (17-17, 11-6, 17-18, 16-22)
COSTONE: Chiacig 10, Solfrizzi 12, Bruttini 17, Gambelli 1, Benincasa 9, Nepi 6, Bonelli 2, Vanni 4, Bianchi, Carnaroli ne.
NATURINO: Boffini 17, Saponi 10, Principi 11, Caldarelli 2, Tessitore 6, Donati 6, Gotti 2, Fabi 9, Ferraro, Severini ne.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X