di Filippo Ciccarelli
Il comunicato pubblicato dalla Lega Nazionale Dilettanti arriva come una mazzata per le speranze del pubblico biancorosso, che si era già organizzato per il big match di domenica prossima, quando la Maceratese andrà nella tana della Sambenedettese per disputare una partita che potrebbe valere una stagione. In mattinata la Questura aveva autorizzato la trasferta consentendo la vendita di biglietti nominativi (leggi l’articolo), ma nel pomeriggio ecco la decisione del giudice sportivo che contrasta con quanto previsto dalle autorità: la partita Sambenedettese-Maceratese sarà a porte chiuse. Le intemperanze del pubblico rossoblù costano caro anche ai supporter locali, perché la gara sarà vietata anche a loro. La società rivierasca sarà costretta anche a pagare 1.500 euro di multa “per avere propri sostenitori in campo avverso, lanciato 12 bottigliette di acqua vuote e semipiene all’indirizzo della panchina della squadra avversaria, due delle quali cadevano sul terreno di gioco. Sanzione così determinata sia in considerazione della idoneità degli oggetti lanciati a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti sia in considerazione della recidiva specifica e reiterata”. Si tratta della seconda gara in trasferta consecutiva a cui i tifosi della Maceratese non possono assistere, dopo quella di Marino dove una quarantina di supporter seguirono comunque la squadra rimanendo fuori dello stadio Domenico Fiore. La gara sarà seguita in diretta su Cronache Maceratesi con collegamento a partire dalle ore 14.15.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
forza samb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che calcio è questo? FORZA RATA!
DECISIONE CLAMOROSA
NON SI PUÒ FRENARE ANCORA UNA VOLTA LA PASSIONE DI UN’INTERA CITTÀ!
MARIELLA FATTI SENTIRE!!
FORZA RATA
gia’ non bastava l’assurda decisione dei biglietti nominativi (una tessera del tifoso praticamente mascherata).ora sta cavolata per 10 bottiglie d’acqua VUOTE lanciate dai tifosi rossoblu’ domenica scorsa.che paesetto fascita che e’ st’italietta…
Stessa sorte toccò alla partita dei rossoblù contro L’Ancona. Contro la Jesina. Ora contro di noi. Non mi sento un visionario se prevedo che anche il ritorno di Ancona-Samb sarà caratterizzata dalla stessa storia… Qualora ai play off ci fossero tre marchigiane, come la mettiamo? Niente pubblico? La verità è che il girone F della serie D è falsato. Lo sanno tutti ed è sotto gli occhi di tutti, anche i muri se potessero parlare lo direbbero. Le marchigiane ammassate tutte assieme, niente trasferte ogni due gare fuori casa, divieti assurdi contro formazioni che non hanno pubblico, sanzioni alla minima sciocchezzuola, quando in seria A tirano bomboni su bomboni dalle curve ed al massimo le società prendono un’ammenda di qualche migliaia d’euro. La strategia romana dei Tavecchio & conpany era chiara già in estate, come mi faceva notare un mio caro amico con trascorsi nel calcio professionistico marchigiano di cui ,per rispetto, non faccio il nome: “vedrai che alle marchigiane le metteranno tutte assieme perchè altrimenti c’è il rischio che vincano tutte quante nei rispettivi gironi, e faranno di tutto per rendere loro la vita difficile in modo da rendere il campionato più avvincente….” parole sante in tempi non sospetti!!!
Ragazzi ma siamo fuori di testa???? Ma di cosa si dovrebbe lamentare la Tardella? Del fatto di poter giocare uno scontro diretto praticamente “in campo neutro”? Alla Maceratese può andar benissimo così… A Guzzì ma che staoi a dì??? Stavolta ci va di lusso… Approfittiamone per favore…
oramai ci siamo abituati a non vedere le partite della Maceratese, sembra che ci hanno condannato a non dover vincere la sfida della serie D, tutto viene sempre a nostro sfavore e certamente sono tutti sfiduciati. Ma il vento deve cambiare e poi siamo noi i VINCITORI, forza RATA 🙂
A Gianni, me pare che ve sfugge a tutti un piccolissimo particolare: se gioca a San Benedettoooo no a Macerata!!!! Ce va de lusso!!!!! Ringraziamo, pigliamo e portamo a casa, che se 100 maceratesi non possonno andà a vedé la rata in trasferta pe na Domenica a me sinceramente frega zero…. Piuttosto, ragà stavolta non famo regali!!!! Forza Rata che il campionato ancora se pò riaprì!
che buffoni,la partita piu’ importante del campionato a porte chiuse,ridicoli.
Gliate a mori’ ammazzati tutti quanti!
@ Francesco74: “100 maceratesi..? te frega zero…?”
Vavè, dàje, faccio finta che non t’ho letto.
la cosa bella è che bartolomei ha detto che avrebbe pagato gli stipendi dei giocatori della samb con l’incasso di domenica!! e mò che je da???….
se solo non avessimo buttato via le partitre con termoli e maceratese anche quest’anno avremmo gioito noi a maggio…perchè grazie a mariella siamo i più seri da quel punto di vista e questo cose contano…
cmq se si vince a san benedetti si va in lega pro!! anche perchè i tifosi della samb se perdono anche domenica ai giocatori li fanno uscire dopo pasqua…
Ma la sambenedettese come li pagherà gli stipendi ai propri giocatori?Ho saputo che non prendono soldi da mesi!!!se è così tanto meglio per noi,potremo fare il colpo grosso contando sulla demoralizzazione dei giocatori pesciari…
Ademaro scusa: ma tu tifi per la Maceratese o per i tifosi della Maceratese? Ma tifi per la squadra o per te stesso?
Ecco io non ho dubbi in merito… Malgrado i punti buttati, malgrado siamo Melchiorri-dipendenti, malgrado qualche furto arbitrale sparso qua e là siamo incredibilmente ancora in corso per tornare tra i pro e Domenica abbiamo lo scontro diretto in trasferta… Cioè in trasferta…. Stando così le cose in campo neutro… Bel vantaggio non credi?
Per i tifosi ci saranno altre occasioni per andare a vedere la Rata…
calma ragazzi, a sentirvi già in lega pro, perchè ci sono almeno tre cose da considerare:
1) samba, san cesareo e ancona sono meglio attrezzate di noi, e non sarà facile arrivargli avanti;
2) in lega pro, proprio come dice il nome, si è professionisti. questo significa che il minimo sindacale dei contratti dei calciatori si aggira intorno ai 30.000 euro l’anno (che non è esattamente come dare 100, 200 o 300 euro al mese agli under) in più ai calciatori che già guadagnano migliaia di euro al mese quest’anno, se anche non pretendessero alcun aumento bisognerà pagargli i contributi (quindi costeranno il doppio). Per non fare nomi, solo melchiorri costerebbe 120/150.000 euro l’anno, se le cifre di cui si parla quest’anno sono vere;
3) la maggior parte delle trasferte dovrà essere di 2 giorni, quindi con soggiorno in albergo.
tutto ciò senza considerare per niente i necessari rinforzi per affrontare una categoria superiore.
a meno che i soldi non ce li mettiate voi, prima di considerare già spesi quelli della presidente, se fossi in voi ci penserei bene. tanto per non rimanerci male dopo. 4zarata4ever.
x Cattivo Maestro
io credo che sarebbe folle non crederci.
1 siamo terzi a circa 10 giornate dalla fine del campionato
2 siamo a 4 punti dal vertice
3 le nostre rivali Samb. Ancona e san Cesareo hanno i loro problemi…….
Se non ci credo adesso quando ci devo credere ???
Poi se rimaniamo in D non sarà un problema ma un pensiero non puoi non farcelo…..
Quello che scrivi è sacrosanto ma se la promozione fosse un ostacolo credo che la società si sarebbe mossa in maniera diversa……
Fino alla fine MACERATESE
@pistacoppo: non sai quanto spero che tu abbia ragione.
tuttavia, come ricordava anche l’ottimo Scattolini intervenendo sui commenti al suo ultimo articolo, dietro la Tardella c’è il vuoto assoluto. quindi la mia esperienza (dovuta all’età) e il mio disincanto (dovuto anche a una certa conoscenza della natura umana), prima di dare per scontato che la presidente abbia intenzione di spendere 5 o anche 10 volte di più di quanto fatto finora, per far divertire gli altri, ci penso bene. 4zarata4ever.
CREDO CHE QUASI TUTTI ABBIATE PERSO IL SENSO DELLA REALTA
LA DECISIONE E’ DEL GIUDICE SPORTIVO CHE HA PUNITO LA SAMB PER LE INTEMPERANZE DEI SUOI TIFOSI.
DOVREMMO ESSERE CONTENTI, IL PUBBLICO E’ MOLTO CALOROSO E A VOLTE DECISIVO SU ALCUNE DECISIONI ARBITRALI.
INFINE LA SAMB HA GRISSISSIMI PROBLEMI FINANZIARI E PERDERE QUESTO INCASSO E’ UN ULTERIORE DANNO.
FORZA RATA!!!
E’ stato accolto il ricorso della Samb. La trasferta è aperta