Sversamento di liquami
nel Fosso Vallone Narducci

Gli abitanti di Pollenza, Sforzacosta e Casette Verdini chiedono sia fatta un'analisi approfondita
- caricamento letture

 

sfersamenti fiume vallone (6)

Strana sostanza nel Fosso Vallone Narducci

Non è ancora chiaro agli abitanti di Pollenza, Sforzacosta e Casette Verdini di quale natura sia il liquido che viene periodicamente sversato nel Fosso Vallone Narducci, specie in prossimità delle  precipitazioni atmosferiche.
L’ultimo episodio si è verificato questa mattina e i residenti hanno contattato, come già fatto in precedenza, l’Arpam, l’Ufficio Ambiente del Comune di Macerata e  l’Ufficio Ambiente della Provincia  perché fosse effettuato un sopralluogo atto a chiarire la composizione del liquame e a verificare se è dannoso per  l’ambiente e per la salute.
La sostanza, di dubbia origine, è visibile sotto forma di schiuma bianca e liquido scuro ed è presente in maggior quantitànel punto iniziale del fosso, verso Pollenza.Forte è la  preoccupazione dei cittadini che vorrebbero fosse analizzato al più presto per scongiurare l’eventuale pericolosità del liquido, dato che il Fosso Vallone Narducci sfocia nel Chienti. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sfersamenti fiume vallone (3)

sfersamenti fiume vallone (4)

sfersamenti fiume vallone (2)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X