Brutta disavventura ieri pomeriggio per uno sciatore di Potenza: D.P., 34 anni, è caduto durante una discesa sulla pista di sci di Sassotetto di Sarnano, riportando diverse fratture che non gli consentivano di rialzarsi. L’uomo ha contattato alle 15,00 la linea di emergenza 113 del Commissariato di polizia di Fermo. L’operatrice della Sala Operativa, lo ha tranquillizzato facendosi indicare la posizione in cui si trovava per poi indirizzare i soccorsi.
D.P. non è riuscito ad indicare un punto preciso a causa della fitta nebbia. Grazie alla costante presenza degli operatori della Polizia di Sarnano, è stata subito allertata la Questura di Macerata che ha attivato gli agenti adibiti al soccorso presenti sulle piste.
Le ricerche sono immediatamente iniziate utilizzando apposite strumentazioni e con spostamenti moto slitta. Dopo alcuni minuti dalla richiesta di soccorso, nonostante le notevoli difficoltà incontrate nel rintracciare il ferito, a causa delle avverse condizioni atmosferiche del momento, anche grazie alla prontezza e capacità professionale dimostrate dalla Poliziotta del “113” del Commissariato di Fermo che ha sempre mantenuto il contatto con il ferito,D.P. è stato rintracciato, soccorso e ricoverato all’ospedale civile di Macerata con prognosi di 30 giorni per fratture multiple.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati