Il ministro Di Paola in visita alla casa di Filippo Corridoni

CORRIDONIA - Invitato dall'amministrazione, l'ammiraglio arriverà sabato
- caricamento letture
ministro_di_paola

Il ministro della Difesa Giampaolo Di Paola

C’è grande attesa a Corridonia per la visita del Ministro della Difesa Giampaolo Di Paola che arriverà nella giornata di sabato. Invitato dall’amministrazione comunale e dal sindaco Nelia Calvigioni, il ministro che  è stato capo di stato maggiore della difesa  e poi presidente del comitato militare della NATO, visiterà la casa natale di Filippo Corridoni, sindacalista rivoluzionario, militare e giornalista nato a Corridonia, città che, oltre ad avergli dato i natali, lo ricorda nel nome. «Sarà questo un modo – spiega il sindaco Nelia Calvigioni, onorata dell’arrivo dell’ospite eccellente –  per anticipare le celebrazioni per il centenario della morte di Corridoni, avvenuta nel 1915».
Non si conoscono ancora i dettagli della visita e questa mattina le forze dell’ordine hanno fatto un sopralluogo nel centro storico della città  per stabilire il percorso e le soste da fare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X