Giovanni Battista Torresi e Giacomo Piergentili, assessore e consigliere provinciale lasciano l’Italia dei Valori. Sono loro stessi ad annunciarlo con un comunicato: «Diversi i motivi che hanno portato a prendere questa decisione, due i principali. In primo luogo vogliamo rispettare la volontà dei nostri elettori, siamo stati eletti nell’Idv in quanto facenti parte di una coalizione moderata di centro sinistra, formata da Pd, Udc e liste civiche, con la scelta del presidente Di Pietro, si disattende questa volontà. L’altro motivo, è il fatto che, alle prossime politiche, scompare il simbolo “IDV” per essere inglobato in quello di “Rivoluzione civile”. Resta inteso che continueremo a mettere al primo posto della nostra azione politica, come fatto dal momento della nostra elezione, gli interessi e le istanze della nostra comunità. Per questi motivi, la conseguenza naturale per noi è quella di proseguire la nostra attività politica in quella parte del nostro ex partito che è confluita nel “Centro Democratico” e di continuare ad appoggiare e sostenere in Provincia il presidente Pettinari e la sua maggioranza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
hahahahahaha Esodo dall’IDV!!! CHE POLITICI CHE ABBIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il cambiamento di casacca di Favia sta trascinando anche Torresi suo fedele compagno. Rinviato in giudizio per abuso d’ufficio per fatti gravi nell’amministrazione come sindaco del comune di Pioraco, come assessore provinciale ha accoppiato un doppio incarico, penso che rappresenti la vecchia politica autoreferenziale. Non capisco come Pettinari lo mantenga nell’incarico di assessore provinciale, in cui non fa una bella figura: vuol dire che la politica trasparente, in cui un rinviato in giudizio dalla magistratura, prima chiarisce la sua posizione poi torna a fare politica, è una chimera.
È la politica delle poltrone e degli interessi personali, prima degli interessi dei cittadini, penso che rappresenti questo modo di fare. Ma i partiti interessati non battono ciglio. Penso che questi politici non vanno votati come anche i partiti che gli danno spazio.
Ma le dimissioni senza passare di qua o di la, non sono contemplate nel nostro paese? Ma è tanto difficile essere se stessi senza carrozzoni alle spalle?
Bene, anzi benissimo!!
Ora IDV avrà più credibilità!
Per essere credibili dovete lasciare prima la poltrona poi il partito. Altrimenti siete come tutti gli altri politici: PIÙ ATTACCATI ALLE POLTRONE CHE ALLE IDEE.
Beneeee. Ora a chi tocca? Ah!! Prof. Garufi e lei che fà? Ora cosa coordinerà? La sede ce l’avete ancora? Tranquilli tanto qualcuno che vi prende lo trovate sempre.
Sara’ una fortuna per il 2013 e un sogno che si è avverato per noi cittadini,
finalmente vi state ROTTAMANDO AUTOMATICAMENTE ,
è questa l’unica volonta’ che hanno chiesto gli elettori !!!!!!!!!
Non avevate bisogno di spiegare agli elettori i motivi della vostra scelta; erano sufficienti le foto e i profili politici.
è impossibile parlar di politica. qualsiasi opinione, da qualunque parte essa provenga, viene sistematicamente insultata. nessuno che si ferma a leggere i contenuti, si critica addirittura per la foto (manco lombroso…). si parla di poltrone a sproposito: un consigliere provinciale ha solo un gettone di presenza che, se si contano i costi di benzina e di assenze dal lavoro, diventa una rimessa. purtroppo così, facendo di tutta l’erba un sol fascio, si favorisce chi ruba davvero (lo dice anche saviano). non è nel nostro consiglio provinciale che dobbiamo cercare il malaffare, altrimenti non lo troveremo mai. Meschini parla sempre male di tutto e tutti, oramai non è più credibile: passa da una posizione prosindaco ad un’altra all’estremo opposto. voglio vederlo ora come conviverà nell’idv rivoluzionaria assieme ad agnoletto, ferrero, diliberto e la fiom, lui che dice messa tutti i giorni. da quando è stato eletto (con 14 voti!) ha pontificato su e contro tutti, quasi fosse l’unto da 14 signori. finalmente ha il partto tutto per sè: ora però la smetta di giudicare gli altri e dica cosa ha fatto lui per la cittadinanza… quali provvedimenti, quali proposte, quali battaglie in 2 anni di “poltrona”? io ricordo solo una estrema battaglia per far tagliar l’erba in via pace…
gabella nuova penso di conoscerti e che sei tra i servi di Favia. Le tue falsità e maldicenze non mi toccano, ti qualificano per quello che sei. Faresti meglio ad evitare certi commenti. Fatti conoscere con il tuo nome e cognome, così tutti ti possono conoscere ed apprezzare. Io non insulto nessuno descivo i fatti ed esprimo la mia opinione.
@meschini: non conosco Favia e sono un libero professionista. spesso sono fuori regione per lavoro e per tenermi informato sulla mia città leggo attentamente CM. per informarmi su di te ho inserito il tuo nome nel motore di ricerca. credo di non aver insultato nessuno, ma ti ho solo chiesto un elenco, anche sintetico, delle cose fatte da te come consigliere e la tua collocazione politica…
gabella nuova: chicchirichi!!!!!! …….e il gallo canto 3 volte
ma gabella nuova ! tutti possono consultare le preferenze prese dai consiglieri! perche dire falsita? è nel sito del comune. il tuo amico favia e la giorgi non troveranno posto piu nemmeno al consiglio di circoscrizione e nessuno se ne dispiacerà. avete rovinato la credibilità di un partito con la politica del se non ci danno qualcosa rovesciamo il tavolo. gramillano, carancini corvatta… stessa storia ogni volta
oramai nessuno ci cascherà più
A LAVORARE… nel privato peró
neanche al bar dello sport si direbbero tante castronerie quante se ne scrivono qui. Torresi, Favia, Giorgi, Piergentili possono soggettivamente essere simpatici o no, si possono e meno condividere le loro posizioni, ma in questo caso specifico di cosa li si vuole additare? di non stare al fianco di rifondazione comunista? di non appoggiare i comunisti italiani? di lasciare un partito che non si riconosce più neanche nel proprio simbolo e con un leader sempre più allo sbando? No, stavolta no. le posizioni prese a priori lasciano il tempo che trovano: la scelta politica di Favia, Giorgi, Piergentili e Torresi non fa una grinza, perlomeno politicamente. E comunque, caro Gabella Nuova, non sarà il solo Meschini (che prima lancia sermoni sulla pace globale e poi si lancia in un giustizialismo che farebbe rabbrividire Robespierre) a guidare i rottami del partito degli onesti in provincia. Manca anche qualche altro nome, magari di persone che si sbattono il petto in chiesa e tengono comportamenti esattamente contrari. Il buon Meschini vorrebbe ghigliottinare Torresi che non è ancora stato condannato da nessuna sentenza. E se poi, come capita nell’80 per cento dei casi, ci trovassimo di fronte a una assoluzione e a una delle tante topiche prese dalla magistratura, cosa si dovrebbe fare? Richiamarlo a fare l’assessore con tante scuse solo perchè il 14 voti Meschini non gradisce un indagato? Però poi, con tanto di mega visibilità, lancia appelli al bene comune… Ma mi faccia il piacere, direbbe Totò!
A Frodo (nome omen??)
Non è solo Meschini a non gradire un indagato, bensì larga parte della cittadinanza onesta, nonché il buon senso, il buon gusto e lo stare in un partito che da sempre adotta la linea dura contro questi personaggi.
“unto da 14 signori” è bellissima. KO tecnico per Meschini…
Caro Axel, se Frodo “nomen omen”, Meschini allora cos’è…? P.S.: la legge, il buon senso e il buon gusto dicono che una persona è innocente fino a prova contraria. Le statistiche dicono che oltre il 50 per cento di persone indagate e rinviate a giudizio viene poi assolta in sede procedurale. Concordo con te, ma solo in caso di condanna. Ti auguro (posso il tu?) comunque di non incappare mai in un errore giudiziario
QUI NOI, NON DOBBIAMO GIUDICARE, I MOTIVI PER I QUALI “GLI SCAPPATI”, ABBIANO DECISO DI EVADERE IN UN ALTRO PARTITO, MA SI DEVE ASSOLUTAMENTE RIFLETTERE SUL FATTO CHE LOR SIGNORI, SONO STATI ELETTI TUTTI GRAZIE AL SIMBOLO DELL’IDV, CHE ALLE PROVINCIALI CONTA TANTISSIMO, E SOPRATUTTO GRAZIE ALL’IMPEGNO DI TUTTI NOI CHE ABBIAMO CONTRIBUITO ALLA CRESCITA PASSATA DEL PARTITO IDV!!!!!!!
PER TANTO I VARI ASSESSORI,CONSIGLIERI,ECC, PER PRENDERE LE DISTANZE DA CHI FA DELLA VECCHIA POLITICA, NECESSITA’ VIRTU’, NEL SENSO CHE NON SI SCOLLANO DALLE POLTRONE, SI DOVREBBERO DIMETTERE TUTTI DALLE LORO CARICHE PER COERENZA E RISPETTO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA LORO ELEZIONE!!!!DOMANDA PERCHE’ NON COMPIONO QUEST’AZIONE DI DIMISSIONI?
@ Bruno
(forse) perchè è più comodo continuare ad avere i privilegi, che avere la p.a.l.l.e. ed essere coerenti fino in fondo.
Toh chi si risente, Giusto Martino. Ora che farai? Dove ti porteranno il principe e la principessa?
A proposito ce la farete a smobilitare la sede di via Pancalducci con tutti quegli iscritti che avete? Come farà il coordinatore cittadino a spiegare alle migliaia di iscritti di Macerata che bisogna seguire il profeta da qualche altra parte?
Caro Coppolella fai mea culpa e renditi conto che hai sbagliato anche tu a seguire i “professionisti” della politica. Ti sei candidato dappertutto facendo da tappabuchi a tutte le liste. Mea culpa caro Coppolella, mea culpa.
E’ VERO HAI RAGIONE, ANCHE SE DEVO DIRTI CHE PROBABILMENTE DA TAPPA BUCHI L’HO FATTO SOLO A CIVITANOVA, MA CMQ, CHI NON AMMETTE I PROPRI ERRORI, AMMETTE LA PROPRIA STUPIDITA’ ED IGNORANZA, EBBENE, IO IN QUELLA CIRCOSTANZA SBAGLIAI!!!!!!!!!!