Primarie Pd
Si presentano in sette

LA CORSA AL PARLAMENTO - Mario Cavallaro, Irene Manzi, Roberto Broccolo, Andrea Marinelli e Judith Angelica Jolay si aggiungono ai renziani Mario Morgoni e Alessia Scoccianti
- caricamento letture

 

cavallaro

L’onorevole Mario Cavallaro

 

di Alessandra Pierini

Le candidature alle primarie per la scelta dei parlamentari del Pd sono scadute e il partito si prepara ad andare al voto domenica 30 dicembre (leggi l’articolo). Non c’è stata l’attesa corsa al Parlamento e le deroghe necessarie per assessori e  consiglieri regionali hanno scoraggiato molti di coloro che  avrebbero voluto essere in prima fila nella competizione. Le candidature presentate entro il termine ultimo delle 20 di questa sera sono sette: il segretario provinciale Roberto Broccolo, il deputato Mario Cavallaro, l’assessore di Recanati Andrea Marinelli, la giovane renziana Alessia Scoccianti,  il vice sindaco di Macerata Irene Manzi, l’ex sindaco di Potenza Picena Mario Morgoni e Judith Angelica Jolay, che fa parte del Consiglio direttivo del Pd Macerata. 
Mentre i nomi dei candidati renziani  Mario Morgoni e Alessia Scoccianti erano stati resi noti già da qualche giorno (leggi l’articolo) le candidature del resto del partito sono rimaste dubbie fino all’ultimo con diverse sorprese nel finale anche se il nome di Irene Manzi era trapelato da qualche giorno (leggi l’articolo).
La lista definitiva dei candidati sarà decisa domani mattina nel corso della direzione provinciale del Partito Democratico e non si esclude che contenga tutti i nomi presentati visto che al coordinamento maceratese sono stati assegnati 6 candidati ma non si esclude che ne venga aggiunto un altro in deroga.
Resta il fatto che alle elezioni del 30 dicembre, alle quali voteranno solo gli iscritti al partito e coloro che hanno già partecipato alle primarie per l’elezione del candidato premier, nella provincia di Macerata sarà eletto di sicuro solamente uno di questi candidati. 

irenemanzi

Irene Manzi

 

broccolo

Il segretario del Pd Roberto Broccolo

 

 

 

 

 

 

 

 


candidati-renziani-14-300x225

Mario Morgoni

 

candidati-renziani-10-225x300

Alessia Scoccianti

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X