Calcio a 5, la capolista Cus Macerata non va oltre il pari contro Montelupone

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Cus-Macerata-1-300x200 Il Cus Macerata vede interrompersi la striscia di sette successi dopo il pareggio casalingo contro il Montelupone per 3-3. Risultato maturato al termine di una partita giocata decisamente sottoritmo dalla capolista, anche per merito di un Montelupone arrivato agli impianti di via Valerio senza timori riverenziali, aggressivo e gagliardo. Eppure per il Cus sembra potersi trattare di un’altra serata tutta facile quando, poco dopo metà primo tempo, i ragazzi di Bacosi e Zampolini si trovano sul doppio vantaggio, sfruttando in maniera vincente due rimesse in zona offensiva, con Venturini e Petetta. Ma Montelupone reagisce, si alza in pressing non facendo ragionare i padroni di casa, e trovano il pari nel giro di due minuti. Fortunoso il primo gol, giunto al termine di una carambola che vede la palla prima colpire entrambi i pali, poi lo sfortunato Maccioni, che insacca nella propria porta. C’è invece molta responsabilità del Cus nel pareggio, nato da una palla persa malamente a centrocampo: Zaboti in contropiede confeziona un regalo che Canuti deve solo scartare.
Nella ripresa il Cus entra in campo con altro piglio, ma è Montelupone a passare in vantaggio grazie a una punizione potente e precisa del solito Canuti. Lo svantaggio suona come un’ulteriore sveglia, ma la reazione cussina risulta tanto rabbiosa quanto confusa. Ancora una volta, è su rimessa laterale che i padroni di casa pareggiano con Carpineti. Ci sarebbe anche il tempo per prendersi i tre punti, ma nei dieci minuti restanti Montelupone regge bene e il risultato non cambia più. Nonostante il mezzo passo falso la compagine maceratese resta saldamente al comando della classifica, ma occorrerà subito un ritorno alla vittoria nella prossima trasferta di Recanati (sabato prossimo, ore 15) per non veder dissipato quasi del tutto il vantaggio accumulato fino alla settimana scorsa.

MARCATORI: Venturini (C) 12’, Petetta (C) 18’, Maccioni (C) aut. 24’, Canuti (M) 26’; Canuti (M) 8’, Carpineti (C) 20’.
CUS MACERATA: Bettucci, Salvucci, Reale, Gabellieri, Petetta, Carpineti, Maccioni, Pizzicotti, Venturini, Cicarilli, Rastelli, Martone. All.: Bacosi-Zampolini.
MONTELUPONE: Foresi, Ramazzotti, Giosuè, Principi, Zaboti, Fazzini, Colotto, Canuti, Moretti, Lorenzini. All.: Giosuè.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X