Volley femminile, settima vittoria consecutiva per la Secursilent Tolentino

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

di Paolo Del Bello

La Secursilent si impone nettamente a Comunanza e chiude il girone d’andata al secondo posto a -3 dalla capolista Offida, con 21 punti in 8 gare che rappresenta un bottino rimarchevole, mai registrato dalla società tolentinate nelle ultime stagioni. Dopo lo scivolone iniziale contro Offida, la squadra di Gabrielli ha inanellato una serie di sette vittorie consecutive che rappresentano un buon viatico per il girone di ritorno, nel quale Pierantoni e compagne dovranno amministrare 10 punti di vantaggio sul Folly Volley Petritoli quinta forza del raggruppamento. Nel match di sabato a Comunanza coach Gabrielli ha potuto ruotare tutti gli elementi a disposizione, la squadra ha disputato due set di eccellente fattura per poi allentare la pressione nel terzo set, vinto a stento 28-26. Top scorer Paulini con 15 punti (ben 10 nel terzo parziale), le centrali Santolini e Tittarelli ribadiscono il loro brillante momento di forma ma nel complesso tutto il sistema offensivo ha funzionato con fluidità: ottimo terzo set di Bettucci che ha sigillato la vittoria con un astuto tocco di pugno, c’è bisogno di tutto il potenziale per proseguire il cammino verso la meta play-off. Sabato prossimo si torna di nuovo in campo per la prima di ritorno (ore 18.00). La Secursilent andrà a far visita alla capolista Offida, l’unica formazione che nel girone di andata è riuscita a battere la squadra tolentinate.

 il tabellino:
ASOPLAST NOVA VOLLEY COMUNANZA: Antognozzi, Carboni, Conti, De Cesaris, Kravcenko, M.Marcozzi, S.Marcozzi, Servili, Tanucci, Tisi, Virgili, Quaresima (L1), E.Cupelli (L2). Allenatore: G.Cupelli.

SECURSILENT FUTURA TOLENTINO: Amadio, Paulini 15, Santolini 8, Tittarelli 10, Pierantoni 3, Cicconetti 11, Fattinnanzi (L), Bettucci 3, Seri 1, Salvatori. Allenatore: S.Gabrielli-S.Caraceni.

ARBITRO: Emanuele Torquati di Ascoli Piceno.

PARZIALI: 17-25, 16-25, 26-28



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X