Concorso fotografico “Albero: grande, bello, buono”: premiata la classe di Potenza Picena

Concluso il progetto ambientale del Lions con le Scuole del territorio.
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

 

scuola-concorso-fotografico-1

Premiazione alla classe 2° A dell’Istituto Comprensivo “Leopardi”

Si è tenuta presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale, la cerimonia di conclusione del concorso fotografico riservato agli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria inferiore di Potenza Picena e Porto Potenza Picena, Recanati e Loreto, indetto dal Lions Club Recanati Loreto Host per l’anno scolastico 2011-2012.
Ad essere premiata è stata la classe 2° A dell’Istituto Comprensivo “G. Leopardi”.
I prodotti fotografici realizzati dalle scolaresche sono state donate al locale Fotoclub presente alla cerimonia con il socio Stefano Belardinelli.
“Albero: grande, bello, buono”, questo il nome del concorso, ha visto le classi impegnate, con i loro insegnanti, a studiare l’importanza dell’albero nel sistema naturale e, più in generale, l’importanza del rispetto della natura e dell’ambiente.
scuola-concorso-fotografico-2Da parte del Lions Club Recanati Loreto Host si è trattato di un invito ai bambini del territorio a guardarsi attorno e ad osservare la campagna, i giardini, i boschi, i frutteti, gli alberi solitari ed a scattare fotografie che rappresentassero, appunto, la natura e l’albero nelle sue forme più belle, suggestive e naturali.
Le foto sono state esaminate da una commissione nominata dal Lions Club Recanati Loreto Host e da un docente per ogni Istituto partecipante.
Nel corso della cerimonia di consegna delle foto in Comune gli alunni hanno raccontato ai presenti una storia di amicizia tra un albero ed un bambino ed hanno illustrato alcune delle nozioni apprese durante le attività svolte per il concorso.
L’Amministrazione Comunale ha sottolineato la valenza educativa e di sensibilizzazione ambientale nei confronti dei giovani dell’iniziativa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X