Calcio a 5, il Cus Macerata vince di misura sul campo di Grottaccia

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Mattia-Pizzicotti

Mattia Pizzicotti

La marcia del Cus Macerata non si arresta nemmeno sul difficile campo di Grottaccia. La squadra di Bacosi e Zampolini si impone 2-3 e infila il quinto successo di fila, rimanendo così in testa alla classifica. Il modo migliore per approcciare la sfida al vertice di venerdì prossimo, in casa, alle 21.30, contro la Nuova Ottrano seconda in classifica. Partita dai contenuti tecnici non elevati, ma bella e vibrante dall’inizio alla fine, giocata a ritmi alti senza esclusione di colpi. Il Cus cerca di essere ordinato, il Grottaccia attacca subito a testa bassa e impegna seriamente Marè in almeno un paio di circostanze. Ma all’11 è Rastelli che sigla lo 0-1 al primo vero affondo ospite. Il Grottaccia sembra sbandare e il Cus potrebbe allungare al 15’, su un rigore concesso un po’ generosamente per fallo di mano di Mastrantoni, che si vede sventolare pure il rosso. Ma Maccioni si vede respingere il tiro da Fufi e sulla ribattuta manda fuori. E a conferma della più famosa legge del calcio, gol sbagliato, gol subito: i locali pareggiano con Banchetti Joele, abile a tagliare la difesa maceratese. Passano altri cinque minuti e Cicarilli, il migliore dei suoi, riporta in vantaggio il Cus con un gol da posizione defilatissima. Il Grottaccia non si spezza e reagisce, trovando il pareggio con un gran bel tiro di Pasqui al 27’. Al rientro in campo dopo l’intervallo il copione non cambia e le due squadre creano occasioni a ripetizione, ma la lucidità viene sempre meno e, con essa, la precisione sotto porta. Un sussulto arriva con una conclusione pericolosa del rientrante Diop, ma Marè vola. La reazione cussina porta la firma di Pizzicotti, ma la sua bordata si stampa sulla traversa. E’ solo il preludio al gol, perché è lo stesso “Bomber Love”, a due minuti dalla fine, a scappare via sulla sinistra e ad infilare, stavolta sotto la traversa, il gol vittoria.

MARCATORI: Rastelli (C) 11’, Banchetti Joele (G) 17’, Cicarilli (C) 22’, Pasqui (G) 27’; Pizzicotti (C) 28’.

GROTTACCIA: Fufi Michele, Stacchiotti, Pasqui, Mastrantoni, Bonservizi, Banchetti Jhoannes, Banchetti Joele, Fufi Leonardo, Senofieni, Cavalletti, Balloriani, Diop. All.: Marchegiani.

CUS MACERATA: Bettucci, Machella, Scopigno, Gabellieri, Petetta, Maccioni, Pizzicotti, Venturini, Rastelli, Marè, Salvucci. All.: Bacosi-Zampolini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X