A seguito di alcune segnalazioni di cittadini, Forza Nuova denuncia la pessima raccolta della spazzatura in via Gioberti, e in particolare in tutta la zona della Cocolla. “I rifiuti – si legge in una nota – rimangono a terra spesso per giorni, emanando cattivi odori che costringono i residenti a vivere col naso turato e le finestre chiuse. Una situazione che non risparmia neanche la facciata laterale del Duomo, dove, specialmente la domenica, si accatastano cumuli di spazzatura”.
“Ci sembra assurdo che in una città che si fregia dell’appellativo di “Civitas Mariae” – dice Tommaso Golini – si debbano assistere a simili spettacoli, a maggior ragione nei giorni festivi e nella cattedrale simbolo di Macerata. Forza Nuova auspica che l’amministrazione intensifichi il servizio di pulizia nella zona”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
PER NON PARLARE DELLA PERIFERIA……. CHE E’ PIENA DI ERBACCE
Siccome i sacchetti di immondizia non cadono dal campanile del Duomo quando suonano le campane, qualcuno ce lo avrà gettati in quel posto. Probabilmente gli stessi residenti che si lamentano della puzza. Quello è un punto di raccolta di immondizia? Se è così bisgnerebbe che qualcuno spieghi perché non viene raccolta, o non è il giorno di raccolta, allora non devono essere posizionati lì. MA se quello non è il punto dove posare i sacchetti… allora di cosa vi lamentate?
E questa sarebbe la città che si vanta di essere capoluogo di provincia e si lamenta di perdere questo ruolo?
p.s.: noto che ci sono diversi dacchetti di diverso colore e conteneti diversi rifiuti, come carta, plastica etc. MA a Macerata, non si fa la differenziata porta a porta come in tutti gli altri comuni della provincia? O è un caso particolare, per cui si può buttare sempre tutto e dovunque?
Io auspico invece che i cittadini si impegnino di più nell’essere civili e di non buttare a destra e a manca i sacchetti e non solo sacchetti,ma televisioni,batterie di auto,divani etc! l’altro giorno in via Severini è stata scaricata una camera da letto completa…vi sembra civile questo????Forse qualche cittadino pensa che gli operatori ecologici stiano a servizio 24 su 24 aspettando i comodi della gente?? Cmq fra poco inizierà la porta a porta con orari e giorni stabiliti e,spero vivamente che vengano multati i trasgressori!!!