Lube, che la festa abbia inizio
Migliaia di tifosi celebrano lo scudetto

A Treia la simpatia di Max Giusti e la musica degli Stadio faranno da cornice alla premiazione dei ragazzi di Alberto Giuliani. L'organizzazione ha predisposto un servizio di bus navetta per venire incontro alle persone che affolleranno il paese

- caricamento letture

vday4-4

vday4-2-298x300

Igor Omrcen festeggia la vittoria

di Filippo Ciccarelli

V come Vittoria. V come ventidue aprile. V come V-Day, quando la Lube ha messo sul petto il secondo scudetto della sua storia. Sarebbe scontato aggiungere anche la V di vendetta: vendetta (sportiva) contro Trento che aveva scippato la Coppa Italia nella finale di Roma. Una finale che la Lube aveva perso dopo aver condotto per 2-0. A Milano le parti si sono invertite, con la formazione biancorossa che ha illuso l’Itas Diatec lasciandole condurre il match, prima di rimontare e vincere al tie-break con un quinto set chiuso 22-20. Un trionfo che merita di essere celebrato, e infatti oltre 4.000 tifosi hanno risposto all’appello della società e del comune di Treia, che ospiterà la festa per i campioni d’Italia.
Appuntamento alle 18 in Piazza della Repubblica, dove i ragazzi del coach Alberto Giuliani saranno premiati dall’Amministrazione comunale e dall’Ussi Marche, mentre negli spazi adiacenti è esposta la mostra fotografica di Guido Picchio e Lucrezia Benfatto dedicata al match di Milano. Dalle 19 invece avrà inizio la cena, ed è stata preparata una tavolata chilometrica tutto intorno le mura del paese. Alle ore 20 appuntamento al campo sportivo, dove verranno premiati i piccoli campioni della Lube – la società cuciniera ha vinto anche il campionato italiano Under 18, mentre l’Under 19 è vicecampione d’Italia ed ha vinto la B2 – e la squadra femminile GS Lube Treia, vincitrice della serie D femminile. Sarà poi la volta degli spettacoli musicali e dell’intrattenimento, affidati agli Stadio e alla comicità di Max Giusti: presenteranno sul palco il giornalista Rai Alessandro Antinelli e Marco Moscatelli, assistiti dalla showgirl Barbara Chiappini.

 

vday-3
vday-3-16-300x199Sarà una festa anche all’insegna della solidarietà: con le offerte ricevute dai partecipanti ed il ricavato della vendita dei gadget realizzati ad hoc per la manifestazione, la Lube, unitamente all’Ente Disfida del Bracciale ed alla Pro Loco di Treia, aiuteranno la ricostruzione in alcuni comuni emiliani colpiti dal terremoto: Sant’Agostino, Bondeno, Finale Emilia e Mirabello, i cui amministratori saranno presenti domani sera alla festa. Si profila insomma una giornata indimenticabile, nella quale grandi protagonisti saranno naturalmente anche i tantissimi tifosi che in un paio di settimane hanno letteralmente polverizzato tutti i coupon di partecipazione disponibili. Una giornata all’insegna dell’entusiasmo, del divertimento e dei colori biancorossi.
Data la grandissima affluenza prevista, l’organizzazione informa di aver previsto delle apposite aree di parcheggio per chi arriva da fuori Treia, dove saranno operative delle navette per raggiungere la zona della tavolata; a fine serata, le navette saranno invece a disposizione al campo sportivo, per ritornare alle aree di parcheggio. 

vday-3-5-300x234A Passo di Treia dalle 17:00 sarà attivo il bus navetta che effettuerà il seguente percorso:
– P.zza Bachelet (capolinea)
– C.so Garibaldi n. 43/47 presso fermata bus
– Treia – Borgo Vittorio Veneto

Gli altri parcheggi a disposizione sono:
– zona artigianale di Treia
– parcheggio adiacente al santuario S.S. Crocefisso e Cimitero

Tutti i parcheggi saranno serviti dalle navette con le seguenti fermate:
– Zona artigianale di Treia
– Borgo Vittorio Veneto
– Santuario S.S. Crocefisso

vday4-3

(Nelle foto di Guido Picchio e Lucrezia Benfatto i magici momenti della vittoria della Lube)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X