Sono stati convalidati oggi gli arresti domiciliari per A.V., 44 anni,dopo il diverbio con un vigile urbano, finito a botte ieri (leggi l’articolo). Il sindaco Romano Carancini esprime la sua solidarietà al vigile: “In relazione al grave episodio accaduto ieri desidero esprimere la mia solidarietà e quella dell’Amministrazione comunale al vigile urbano vittima di un’aggressione da parte di un cittadino maceratese. Inoltre mi fa piacere apprendere che le sue condizioni di salute siano migliorate. Ci troviamo di fronte ad un caso isolato che, comunque, va deplorato, affinché simili atti non si ripetano più. Non sono tollerabili condotte violente ed incivili – conclude il primo cittadino – contro coloro che adempiono il proprio dovere e lavorano nell’interesse della comunità”. E a proposito delle causa che avrebbe scatenato le ire del cittadino maceratese, per cui oggi sono stati convalidati gli arresti domiciliari,l’Amministrazione comunale precisa che non corrisponde assolutamente a verità il fatto che lo stesso sia stato sanzionato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I cittadini maceratesi esprimono la loro solidarietà al signor A.V.per il gesto che ha fatto
Sig. Paolo
Io sono un cittadino Maceratese e non solidarizzo
affatto con tale A.V.
E lei non si permetta di farlo a nome di tante Persone
per bene – ma se vuole lo faccia a solo titolo personale
e se ne assuma le responsabilità – e se mi e’ consentito
subito dopo se ne vergogni pure..
la mamma degli imbecilli è sempre incinta, e il sig Paolo ne è la conferma e aggiungo, leggendo commenti di precedenti articoli a riguardo, ha numerosi fratelli! Porti pazienza sig, Claudio!!!!
Piena solidarietà al vigile urbano e a tutte le forze dell’ordine che ogni giorno fanno il proprio dovere.
Ho già commentato l’articolo quando è uscito con toni pesanti. Per completezza di informazione tengo a ribadire lo sdegno per le istituzioni che pur condannano ripetutamente, ed iscrivono nel registro degli indagati, senza contare le cause pendenti secolari, l’ A.V., continuano imperterriti nella riabilitazione del soggetto. Parlo di tutti quei Giudici che continuano a chiedersi se questa persona può ancora essere reintegrata nella società civile. Questo è uno di quei soggetti che non può continuare ad allungare la sua lista nera di reati passando sempre impunito. Ma quando vi svegliate signori Giudici? Aspettate come sempre la disgrazia per gridare alla vergogna, al ritardo, al….ma si sapeva che? Ma voi conoscete il soggetto? Andate in procura con un avvocato e chiedete chi è A.V. e poi ne riparliamo. So che vi chiederete da dove attingo queste fonti. Vi garantisco che le vivo in prima persona da anni per motivi che qui non posso commentare. Saluti
Signor Sindaco io rispetto la sua figura Istituzionale però alle belle e doverose parole devono seguire i fatti altrimenti la sua credibilità e quella di tutto l’apparato stato-comune-giustizia diventa la solita barzelletta dove ormai la gente non ride ma s’indegna come le scrivevo prima. OGGI IL V.A. LO TROVA A PIEDE LIBERO PER MACERATA IN GIRO PER I GIARDINI DIAZ, SI INFORMI. Vergognatevi TUTTI
Affinchè simili atti non si ripetano più e le assicuro che NON E’ UN CASO ISOLATO QUELLO DI A.V.,….come dice Lei, DOVETE FAR SEGUIRE I FATTI CONCRETI AI PROCLAMI.
A quanti lettori di croNache maceratesi non è venuta la voglia di dar 4ceffoni ad un vigile urbano?
Magari quando parcheggiato in corso Cavour Con il tagliando del parcheggio scaduto da meno di 10 minuti e ti trovi una bella multa, poi giri l’angolo e trovi l’auto dei vigili urbani parcheggiata sotto la statua del buon Garibaldi in divieto i sosta e contro mano?
Oppure trovi vigili urbani in auto senza sirene accese senza cintur i sicurezza e con l’orecchio sul cellulare a parlare di ‘”lavoro”.
Magari dopo due giri che fai da convocai rolli alla stazione, parcheggi davanti alla farmacia per necessità esci e trovi un vigile urbano che se non tiGhana fatto una multa ti pass una strigliata, poi giri l’angolo e trovi la loro macchina parcheggiata davanti il largheggio del direzionale nonostante hanno postiriservati davanti la chiesa.
A MACERATA ci sono vigili urbani molto bravi ma ce ne sono di tanti ‘ignoranti’ dove si credono depositari delle regole ma sono i primi ad infrangerle tanto nessuno può fargli nulla.
Mi scuso con i sig.Selloni e Biondi se ho offeso la loro sensibilità ma purtroppo tanti cittadini maceratesi sono arrabbiati con i vigili urbani i MACERATA
Vede sig. Paolo, non si deve scusare con me, lei è libero di esprimere il suo pensiero, ma non le verrebbe nemmeno di pensare quello che ha scritto sui presunti modus operandi dei Vigili Urbani, se dovesse invece rivolgersi a Carabinieri o Polizia di Stato! Vede, nessuno si chiede perchè la Gazzella o la Pantera, parcheggia in divieto e i loro componenti usino o meno cinture e telefono in servizio, aggiungo, non avete nemmeno le palle per fare tali osservazioni agli addetti! Ma contro i Vigili è più facile nell’immaginario comune, affrontarli duramente e perchè no, se occorre, romprgli il muso, ma se per caso avete il passo carraio ostruito e la pattuglia non viene subito, chiamate a raffica ed esigete che i Vigili debbano rompere il culo al mal capitato! Oppure, io li ho preso la multa, adesso la dovete fare dapertutto, anzi, ve lo dico iom dove dovete farla!!!! TROPPO FACILE FARE I FROCI CON IL CULO DEGLI ALTRI!!! Se poi tanti cittadini maceratesi sono contrariati con i loro Vigili, le posso assicurare che è un male comune, quanto a migliorare i rapporti e le motivazioni degli operatori, che spesso si traducono in un migliore approccio con la cittadinanza, mi sembra di aver espresso in commenti in articoli paralleli, alcuni suggerimenti che posso sintetizzare! 1 – Comandante per concorso non per nomina. per lo meno non farebbe il cameriere alla giunta di turno. 2 – equipaggiamento con spry ed estensibile ed corsi di addestramento ad autodifesa. 3 – collaborazione attiva interforce. Ma ovviamente è utopia, specie se fra i maceratesi, alcuni tifano per un pezzo di merda come A V, pluripreciudicato! ITALIETTA!!!!
Sig.Paolo,
onde evitare di farle fare una sciocchezza-
se le dovesse ricapitare di parcheggiare l’auto in Corso Cavour e magari di trovare il tagliandino con la sanzione per aver parcheggiato oltre l’orario – casomai le dovesse venir voglia come lei dice di dare due schiaffi al primo vigile urbano che le capita sottotiro – tenga conto che in Corso Cavour non sono i Vigili Urbani a gestire i parcheggi – ma gli addetti dell APM…
vede— tante volte quando si è accecati dalla rabbia si rischia di far del male a vanvera–non che quando si decide di far del male a qualcuno ci sia una vanvera logica ….
Consiglio–se deve usare qualche parte del suo corpo cerchi se può di usare di più il cervello …
Sig.Paolo,
Mi sembra di leggere il lei la rabbia dell’impotenza, ma perche’ si sente cosi’ si auto analizzi! C’e qualcosa in lei che non va’, troppa rabbia per niente! I suoi interventi sembrano che vogliono istigare le persone a malmenare gliappartenenti alla polizia municipale. Ci sono molti psicologi in giro che la possono aiutare prima di compiere un gesto criminale, come lo ha compiuto A.V. E’ un consiglio lo accetti.
Saluti
Il sig. Paolo ha scritto una megalitica fregnaccia e non sa come uscirne fuori.
Caro sig. Paolo, le mani non si alzano su nessuno, tanto meno sui tutori dell’ordine..non come persone ma per l’istituzione che rappresentano..CIOE’ TUTTI NOI! In poche parole quel tizio ha picchiato tutti quanti noi…è per caso masochista? Deve sapere ad esempio che nei paesi anglosassoni il solo toccare un agente in divisa per attirare la sua attenzione (ad esempip prenderlo per un braccio) è considerato reato proprio perchè in quel momento rappresenta l’istituzione. Ora non dico che si debba esagerare così, ma nemmeno al contrario…se poi il vigile (uomo) erra, come tutti gli uomini, esistono altri strumenti per difendersi a prescindere dagli schiaffoni…esiste l’istituto della denuncia! Siamo o no in un paese civile!
@Martello
Siamo o no in un paese civile!
Talvolta sembra proprio di no….
@Cerasi la questione è diversa il paese e le sue regole sono civili, sempre…sono gli uomini a non esserlo, talvolta anche quelli con la divisa! Ma ciò non toglie che esistono regole civili che vanno rispettate…l’incivile è colui che non le rispetta!