E’ il cugino del sindaco
Non può fare l’assessore

TOLENTINO - Cambia il previsto assetto della giunta Pezzanesi: Mauro Sclavi resta consigliere. Dell'esecutivo entra a far parte Silvia Luconi
- caricamento letture

 

giunta-pezzanesi-0-1024x576

sclavi

Mauro Sclavi (Presidente del Consiglio designato) stringe la mano al sindaco Pezzanesi

 

di Roberto Scorcella

Colpo di scena alla presentazione della nuova giunta di Tolentino. Non farà, infatti, parte della squadra Mauro Sclavi della lista civica Tolentino nel Cuore. La decisione è stata presa dal sindaco Giuseppe Pezzanesi, in quanto Sclavi è suo cugino e la legge prevede che non possono essere nominati in giunta parenti fino al terzo grado. Mauro Sclavi, così, sarà il presidente del consiglio comunale mentre in giunta entra la giovane Silvia Luconi.

 

 

giunta-pezzanesi-5-300x199

Emanuele Della Ceca, Orietta Leonori e Giuseppe Pezzanesi

Il vicesindaco è Emanuele Della Ceca (Democrazia Cristiana) con deleghe alla pianificazione territoriale, edilizia, manutenzioni, verde pubblico ed energia. Gli altri assessori sono: Giovanni Gabrielli (Lega Nord) con deleghe ai servizi territoriali, polizia locale, sicurezza, rapporti con i comitati di quartiere e contrade, formazione; Orietta Leonori (Popolo della Libertà) con deleghe a commercio, turismo, sport e attività produttive; Silvia Luconi (Popolo della Libertà) con deleghe a patrimonio, bilancio, politiche comunitarie e fiscali; Stefano Pieroni (Tolentino nel Cuore) con deleghe a famiglia, politiche sociali, istruzione e salute.

giunta-pezzanesi-6-300x179

Alessandro Massi e Francesco Colosi

Inoltre, per la prima volta viene introdotta a Tolentino la figura del consigliere delegato. Il sindaco ha delegato i consiglieri Alessandro Massi (Popolo della Libertà) alla cultura e Francesco Colosi (Popolo della Libertà) alle politiche giovanili. Giuseppe Pezzanesi ha tenuto per sé le deleghe a relazioni istituzionali, programmazione strategica e attuazione del programma, comunicazione, organizzazione amministrativa, personale e rapporti con soggetti partecipati, contenzioso, lavori pubblici e infrastrutture, ambiente e viabilità.

giunta-pezzanesi-1-300x133

Stefano Pieroni e Giovanni Gabrielli con al centro il Sindaco

giunta-pezzanesi-7-300x234

Pezzanesi e Gabrielli con Silvia Luconi

In consiglio comunale, dunque si prospetta un doppio cambio nel Popolo della Libertà, dove ad essere sostituite saranno le due donne nominate assessore: Silvia Luconi e Orietta Leonori che avevano ottenuto rispettivamente 265 e 118 preferenze. Al loro posto in consiglio comunale subentreranno Ioseph Fogante, giunto ottavo con 25 preferenze, e Giuliana Salvucci, arrivata nona nella lista del Popolo della Libertà con 24 voti.  Non cambia più nulla, invece, nella civica Tolentino nel Cuore dove Mauro Sclavi resta consigliere (presidente dell’assise) e assessore il secondo arrivato in lista e cioè il dottor Stefano Pieroni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X