Italia Futura sbarca a Macerata
Gerardo Marcantoni coordinatore provinciale

La formazione politica che fa capo a Luca Cordero di Montezemolo si affida all'avvocato montecosarese, ex Forza Italia
- caricamento letture
montezemolo3_2-300x243

Luca Cordero di Montezemolo

di Filippo Ciccarelli

E’ Gerardo Marcantoni il nuovo coordinatore provinciale di Italia Futura, formazione politica guidata da Luca Cordero di Montezemolo, prossima alla discesa nell’agone politico per le prossime consultazioni elettorali nazionali che si terranno nel 2013. Nelle Marche è alto il fermento in seno a Italia Futura, che prevede di strutturarsi su una direttrice formata da distretti locali, che comprendano tanto la fascia costiera quanto quella dell’entroterra. Marcantoni, avvocato, ha già avuto esperienza in politica: ex coordinatore di Forza Italia a Montecosaro, città dove risiede e dove svolge l’attività legale, è stato candidato nella lista civica “Io C’entro”.
Una formazione politica nuova si appresta a fare la sua comparsa in provincia, anche se le direttive sarebbero quelle di non cercare alleanze o apparentamenti, tanto a livello locale quanto a livello nazionale. E dalla scena potrebbe uscire lo stesso Montezemolo, per far posto ad un giovane più libero dai legami col mondo imprenditoriale dell’ex numero uno di Confindustria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X