Tommaso Golini, coordinatore provinciale di Forza Nuova, risponde all’accusa di inutili strumentalizzazioni (ultimo il caso di Vincenzino Rodolfo che si è incatenato davanti al Comune per chiedere un lavoro) di Anpi, Rete degli Studenti Medi e Officina Universitaria (leggi l’articolo):
“Dichiarare che Forza Nuova sia un movimento che si fa portavoce di azioni xenofobe e razziste è palesemente diffamatorio. Ci dissociamo dalle sterili e stucchevoli dichiarazioni portate avanti da associazioni che vorrebbero censurare una forza politica semplicemente perché ha idee differenti dalle loro. E’ incredibile che qualcuno voglia privare la libertà di espressione a un movimento legalmente riconosciuto che si presenta regolarmente alle elezioni. Mentre questi signori si prodigano in analisi sociologiche, pseudo storiche, i forzanovisti sono scesi in piazza a portare avanti la protesta di un cittadino disoccupato, invalido e senza fissa dimora completamente abbandonato dalle istituzioni. Forza Nuova non è ne di destra ne di sinistra, ha semplicemente a cuore il destino di tutti gli italiani. La strategia degli opposti estremismi la lasciamo volentieri ai nostalgici sessantottini della sinistra autodefinitasi democratica”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravi..giusta risposta!
Caro Golini, c’è però una sentenza della Cassazione che afferma il contrario… Tra l’altro, se è come dici te, denuncia i referenti delle associazioni che avrebbero diffamato il tuo movimento!!!
http://www.penalecontemporaneo.it/upload/cass.%20sez.%20I%2028.10-forzanuova.pdf
Caro Lupo non lo sai che ci sono le toghe rosse…
Bravo Golini almeno voi fate qualcosa di concreto per le fasce più deboli della popolazione, qui la gente mi sembra buona solo a criticare e a dare lezioni di vita.
@ Golini
..è la storia ad avervi censurato.
@Ribechi e Lupo
amici..non date audience a questi soggetti, non rispondete ai loro articoli e vedrete che torneranno nell’oblio..
Scusate la mia iNNioranza,mi potete spiegare perchè secondo voi forza nuova è di stampo fascista?quali sono le loro idee da censurare?eppure non mi sembrano dei soggetti pericolosi(all’apparenza),non riesco a capire il vostro odio cosi preconcetto,secondo me,parlare di fascismo e di comunismo nel 2012 è veramente patetico.
@ luciani
tranquillo non è mai tardi per imparare..
le idee che sono da censurare sono quelle di chi ripropone da ormai più di un decennio ( mi riferisco a Roberto Fiore il loro nume tutelare, il loro ras.. ) il fascismo con la sua cultura e la sua ideologia. Con FN esso è tornato a manifestarsi nella sua forma “al dettaglio” nella sua forma manifesta e folcloristica che ingrana bene le logiche “all’ingrosso” delle classi dominanti, governanti, padroni e pure banchieri checchè loro ne dicano.
Adesso sono arrivati a spacciarsi pure per rivoluzionari, cercando di nascondere il loro vero ruolo nel mantenimento delle gerarchie sociali, servi del potere che lavorano per alimentare le divisioni e i contrasti tra la popolazione, innescare guerre fra poveri e, sopratutto, mascherare le vere e profonde cause delle ingiustizie e dei malesseri sociali agli occhi delle classi subordinate.
Basta veramente avere un minimo di spirito critico per rendersi conto del pericoloso parallelismo che intercorre tra i primi decenni del ‘900 ed i nostri giorni, per riconoscere le similitudini economiche che ci sono tra i due momenti storici, le difficoltà materiali delle persone,ed il ripresentarsi di una crisi che chi governa teme diventi conflitto sociale. Questo è il principale terreno di intervento del fascismo che strumentalizza problematiche (equitalia, banche, sovranità monetaria ecc) che gran parte della popolazione avverte con sofferenza e astio.Il fascismo è solo uno dei mille tentacoli che il potere usa per irregimentare la popolazione.
Chiunque abbia a cuore una prospettiva non gerarchica e più solidale, più aperta e mutuale della convivenza sociale, di questi tempi ha il dovere oltre che il diritto di censurare chi si fa portatore di tali nefaste istanze.
mah…..mi sembra veramente fuori luogo quello che dici,il fascismo è tale in un dato periodo storico,le idee fasciste oggi non sono proponibili perchè appartengono a un altra epoca,appellare un movimento come “fascista” mi sà tanto di etichettatura che aiuta a non far avvicinare la gente,come se fossero dei mostri.Inoltre molte loro iniziative vanno di pari passo con quelle che fanno alcuni movimenti di sinistra,dunque anche a sinistra sono fascisti???(che poi tra le altre cose,ho sentito dare del fascista a centinai di persone per i motivi più disparati…..alcuni esempi “il professore mi ha messo 2 solo perchè cho che guevara sullo zaino,è fascista””poliziotto fascista” “mio padre non mi fa uscire,è un fascista”.Sinceramente usare termini come fascista,nazista e comunista nel 2012 mi sembra veramente RIDICOLO!!!