Rapina in pieno giorno a Montelupone. Intorno alle 9 di questa mattina, due uomini stranieri si sono introdotti in un’abitazione rurale in contrada San Martino. In casa si trovavano in quel momento due donne, una settantenne disabile e la sua badante polacca di 51 anni. I rapinatori le hanno immobilizzate utilizzando del nastro isolante e si sono fatti consegnare 20.000 euro in contante. I soldi erano all’interno di una cassa che i malviventi, con accento hanno portato via. Dopodichè si sono dati alla fuga con un’auto e hanno fatto perdere le loro tracce. La badante è riuscita a liberarsi e ad allertare i soccorsi. Sul posto i Carabinieri del Reparto Operativo di Macerata che hanno fatto gli opportuni rilievi per raccogliere elementi utili ad identificare i responsabili della rapina.
Non è la prima volta che le campagne di Montelupone e i suoi abitanti vengono presi di mira. Lo scorso gennaio un caso molto simile si era verificato in contrada Sant’Agostino, ai danni di Annunziata Baldoncini e del figlio Marcello Magnaterra che erano stati chiusi in bagno da tre balordi (leggi l’articolo). Neanche la zona di Madonna del Monte, poco lontana Montelupone, è stata risparmiata dall’escalation di furti che si registrano in questo periodo. Nel mese di marzo infatti i ladri hanno colpito in due abitazioni, la prima quella del 78enne Alvaro De Angelis, minacciato con una pistola (leggi l’articolo), la seconda a distanza di pochi giorni in una casa dovesi sono introdotti picconando la finestra (leggi l’articolo). Fa riflettere anche il fatto che i malviventi diventino sempre più spregiudicati e non si facciano scrupoli a colpire a qualsiasi ora.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma ci vuole difendere qualcuno oppure dobbiamo vivere continuamente nel terrore?!?!!!!!!
20.000,00 Euro in contanti a casa ..anziché
In Banca …
Effetto Monti ????
che accento (?!), chi ha capito il tipo di accento tra la disabile e la polacca (?!), chi sapeva di tutti quei soldi in una cassa (?!) o è troppo generico l’articolo o ci sono troppe incognite (?!) Non è che adesso per non farsi picchiare dai rapinatori c’è da tenersi tutti quei soldi in casa, per molti di noi sarebbe la fine, non c’è più il becco di un quattrino….mah, boh!
ma come si fa a tenere così tanti contanti in casa? ma soprattutto…. visto che le casualità non esistono, possibile che i rapinatori entrano in casa proprio quando ci sono tutti quei soldi nascosti? troppi elementi poco chiari… ma al di là di questo resta la consapevolezza che negli ultimi mesi si è perso il concetto di sicurezza e non si riesce più a vivere tranquilli… sia nelle strade che dentro casa propria!
sarà arrivato l’ora di prendere provvedimenti?oppure vivere nel terrore?chi sà come mai c’è sempre di mezzo persone non italiane quando succede dei furti? sarà l’ora di mandarli a casa?anziche vederli trascorrere parte della giornata seduti dentro e fuori ai locali pubblici,e prendere accordi x i prossimi colpi.Credete siano utili per il nostro paese?MANDIAMOLI A CASAAAAAAAAAAA NON SE NE PUO’ PIU’ BASTAAAAAAAAAA
Se mi metto a fare il ladro parlando con accento straniero, vuoi vedere che mi beccano immediatamente? Come mai questi delinquenti vagano impunemente per le città. Una mano forse non ce la potrebbe dare i prorpietari della famosa “statua” che ancora poverina non trova collocazione degna?
che strano.!!!!!…io ho letto che gli stranieri vengono in italia per darci una mano, per integrarsi, per fare lavori che noi non vogliamo piu’ fare….mi sono perso qualche passaggio??….