di Alessandra Pierini
I contrasti nell’Idv maceratese si fanno sempre più tesi. Già da tempo il rapporto tra il segretario comunale del partito Guido Garufi e il consigliere Giuliano Meschini era compromesso. Garufi in effetti non aveva affatto gradito le esternazioni molto critiche e fatte a più riprese da Meschini sui componenti del direttivo regionale del partito. Il consigliere era arrivato persino a scrivere al suo leader nazionale Antonio Di Pietro. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, però, sembra essere stata la firma in calce alla protesta di 27 esponenti dell’Idv per prendere le distanze dall’operato dei componenti del direttivo.
Così Guido Garufi dalle parole è passato ai fatti e ha inoltrato una richiesta, per ora verbale, al presidente del consiglio Romano Mari perchè Meschini venga escluso dall’Idv nell’assise cittadina.
Il segretario del partito non rilascia alcun commento sulla vicenda, l’unica considerazione che si lascia sfuggire è «Meschini fa commenti dall’inizio della consiliatura, io preferisco non dire niente» .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
….ahahahahahahahahahah………
“Oggi le comiche”….
Più che frattura qui sembra una bella frittura…
O forse una frittata?
.
.
.
.
Commissario Prefettizio, vogliamo il Commissario….
Cioè fosse un altro partito, ma l’IDV!!!
Di Pietro dovrebbe venì nelle marche e fa una bella piazza pulita….
E Garufi saria n’esponente de punta della maggioranza? Me fa ride…
Oltre a non dire niente, di cui ne va orgoglioso… Garufi sembra preferire ‘non fare niente’… dall’inizio della consiliatura..
Silenzio e inazione… cosa c’è di meglio??
Caro Giuliano, ti do un consiglio, sfiducia tu il prof Garufi. Da quando è segretario cittadino mi sai dire cosa ha fatto? Quanti iscritti ci sono a Macerata? Quali proposte ha portato in consiglio? Quante volte si è confrontato con la base del partito?
Ecco, dopo che il professore darà risposte esaustive a questi quesiti, allora tutti noi ci renderemo conto che lo sfiduciato non deve essere Meschini ma…….qualcun’altro.
A proposito non ho ancora capito se sta all’opposizione o nella maggioranza. I L L U M I N A T E M I !!!!!
Meschini ha detto una cosa giustissima:
“particolarmente nel caso del rinvio in giudizio dalla magistratura di Camerino, dell’assessore provinciale di Macerata Giovanni Battista Torresi, che consiglia la sospensione dall’incarico.”
Però l’ha detta fuori tempo massimo, perchè non l’ha detta a suo tempo quando era ancora nell’IDV? Che desolazione la politica maceratese!!! Garufi pensi prima a cacciare Torresi e non a questi giochetti di potere con Meschini!!!
Perchè non tirano fuori i numeri dei tesserati di anno in anno??
Bah!! IDV mi sembrava l’unico movimento serio, ma mi ricredo sempre più.. almeno qua nelle Marche.
Solidarietà a Meschini, sempre!!
@Burzacca
il sistema è fallace, se ne parlava proprio ieri., ma questo articolo per esempio siamo passati da +10 a -60 manine rosse in un’ora… con capovolgimenti di fronte di 10 voti a botta. Ora dico io, tutti sanno che spegnendo e accendendo il modem si ha un nuovo IP e nuovo voto. Si può cambiare il sistema in uno più veritiero? Grazie!
…oppure ieri c’è stato il congresso dell’IDV… 🙂
Ci sono 3 o 4 soggetti che di mestiere fanno solo questo…………..colorare le manine.
Comunque è sintomo di forte nervosismo. Contenti loro.
Comunque prima o poi ci dovranno dire quanti iscritti c’erano nel 2010 – 2011 e quanti nel 2012.
@Marco Travaglio
Quello che dice lei è giusto, siamo perfettamente coscienti della possibilità di resettare i router per poter rivotare. Comunque, viste le ultime richieste studieremo un sistema per migliorare il sistema di voto.