Da Marco Guzzini, consigliere comunale del Pdl, riceviamo:
“Dopo due giorni di tregua, Macerata ritorna ad essere interessata da forti nevicate. L’emergenza non è finita. L’amministrazione comunale è chiamata a rispondere a tale emergenza, continuando a predisporre misure volte a sostenere la cittadinanza. In questi giorni, la tanto auspicata pulizia delle strade ha fatto inevitabilmente depositare sui lati delle carreggiate l’imponente coltre nevosa. La neve ha così ricoperto le strisce bianche e blu che normalmente delimitano le aree di sosta. In alcune zone della città, a causa della tantissima neve presente e del mancato intervento dell’amministrazione, è praticamente impossibile parcheggiare. Lungo le mura cittadine ed in moltissime vie non ancora interessate da un completo intervento di pulizia stradale, le aree di sosta si sono notevolmente ridotte e le poche presenti sono difficilmente utilizzabili. Parcheggiare sta diventando una vera e propria impresa
per i cittadini maceratesi. Chiedo all’amministrazione comunale di valutare attentamente la possibilità, in questo periodo di emergenza neve, di consentire il parcheggio gratuito all’interno delle aree di sosta normalmente delimitate da strisce blu e normalmente regolamentate dal pagamento di un ticket. Molte città italiane, dovendo affrontare l’emergenza neve, stanno adottando questa scelta. Appare assurdo pretendere il pagamento per un servizio che non è pienamente garantito.”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Caro Guzzini,
nemmeno il permesso ZTL è pienamente garantito: ci sono infatti più permessi che posti disponibili (puntualmente ridotti, restauro dopo restauro, da Piazza Strambi a Piazza Vittorio Veneto; ma mai diminuiti come costo). Ora tu pretenderesti che un Comune “senza soldi” come il nostro, dovendo già assumere Tony Binarelli, Giucas Casella e Silvan per pagare gli “sferisterici” vecchi e nuovi e ripianare i bilanci; garantire l’emolumento incentivo a tutti i dirigenti; continuare a pagare il mutuo per la (mai-più) costruenda piscina e provvedere alla raccolta dell’immondizia, si prenda pure la briga di favorire la cittadinanza?
Ma scusa tanto, Guzzini, è il contrario! Dovremmo tassarci tutti una volta di più per aiutarli, poverini…
Signor Guzzini, sono pienamente d’accordo su quanto proposto; ma vorrei chiederLe di avanzare una nuova proposta; quella di non far pagare il parcheggio che delimita l’ospedale di Macerata.
Le chiedo questo poichè, forse non tutte le persone (quali amministratori, diregenti e altra gente che capisce e si fà carico di decisioni importanti) sanno o ricordano che, quell’ individuo costretto a recarsi in ospedale, ci va per una reale necessità; a prestare assistenza ad un familiare ricoverato, a trovare un parente, a fare degli esami e tante altre cose che è inutile spiegare poichè si è a conoscenza. Infatti, ripeto tutte le persone che parcheggiano intorno all’ospedale, non lasciano la macchina in quel luogo per fare una passeggiata in centro, per andare a fare Shopping, ma per necessità. E’ ora che qualcuno si metta la manina sulla coscenza e capisca ( se capace di intendere e volere) che, far pagare il parcheggio nelle zone limitrofe all’ospedale è uguale a rubare una caremella ad un bambino. Forse ( mi rivolgo al suo partito ed a quello antagonista), se volete riconquistare fiducia nei cittadini e nei futuri elettori, dovete cambiare queste banali cose, cose che interessano le persone comuni.
Questa, sarebbe vera e sana politica; risolvendo problemi di questo genere nei confronti dei cittadini, si ottiene fiducia con pochissimo sforzo. La saluto cordialmente