Lo Sferisterio cerca talenti
Audizioni per cantanti lirici

L'intenzione del direttore artistico Francesco Micheli è conoscere le vocalità del territorio

- caricamento letture

micheli-sferisterioIl direttore artistico Francesco Micheli va a caccia di talenti. Si terranno sabato 11 e domenica 12 febbraio al teatro Lauro Rossi di Macerata le audizioni per cantanti lirici per la prossima stagione lirica all’arena Sferisterio di Macerata.

“Sto conoscendo questa terra e la sua gente. I suoi artisti e i suoi talenti. Sono perciò indette audizioni per cantanti lirici professionisti, iscritti o meno a una agenzia – così il direttore artistico dello Sferisterio Francesco Micheli, spiega la sua iniziativa per conoscere artisti e talenti del territorio. “L’intento – prosegue Micheli – è innanzitutto di conoscere la vocalità marchigiana dando avvio a una sorta di banca dati di artisti che resti come patrimonio a disposizione dello Sferisterio. Attraverso queste audizioni puntiamo a ultimare il cartellone delle tre opere, nelle parti di fianco che ancora non sono state assegnate”.

Gli artisti interessati devono inviare entro lunedì 6 febbraio una e-mail di presentazione all’indirizzo info@sferisterio.it , allegando curriculum, repertorio e due foto (una a figura intera in abiti borghesi e l’altra di scena); dovranno inoltre indicare due arie, tratte dalle opere in cartellone (Traviata, Bohème, Carmen) o che comunque consentano loro di esprimere al meglio le proprie capacità durante le audizioni. Questi gli orari delle audizioni: sabato 11 febbraio, dalle ore 11 alle 14 e dalle 15 alle 19, e domenica 12 febbraio, dalle 11 alle 14. Info su www.sferisterio.it



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X