Mentre in Consiglio comunale è scattato il nuovo conto alla rovescia per “dare una svolta alle piscine di Fontescodella entro trenta giorni” (leggi l’articolo), nella società civile qualcosa si muove. “E’ nostra intenzione ripristinare la piscina del Centro sportivo della Filarmonica in via Valenti” annuncia Alfonso Cacchiarelli, presidente della Società Filarmonico Drammatica di Macerata. Lo abbiamo ascoltato negli storici locali di via Gramsci mentre assiste ai preparativi per il terzo week end delle Audizioni Live di Musicultura. “In ogni caso – tiene a sottolineare Alfonso Cacchiarelli – il nostro progetto è indipendente da quello di Fontescodella e auguro al Comune, con cui siamo in ottimi rapporti, che vada a buon fine. Abbiamo fatto visionare dai tecnici la struttura dove si trovava la piscina (sorta alla fine degli anni ’60) ed è emerso che lo stato è ancora buono. Non ci siamo ancora dati una scadenza perché stiamo valutando se realizzare un impianto coperto per tutta la stagione o una struttura aperta per il solo periodo estivo”. Certo è che, indipendentemente dalla decisione che prenderà il Comune sul polo natatorio di Fontescodella, i maceratesi riavranno la piscina del Centro sportivo della Filarmonica”.
m. z.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Scusi, Cacchiarelli, non si può ripristinare il pallone, utile sia per l’inverno che – togliendolo – per l’estate?
Perché non ripristinare anche quello squarcio lungo il corso dov’era il negozio del Pietrareli?
era ora
era ora davveroooooooooooooooooooooooo!!!!
Veramente un ottima notizia per i Maceratesi , sicuramenti la struttura potrà essere sistemata in tempi meno biblici di quelli che impiega il comune, per decidere cosa fare sul polo natatorio e intanto paghiamo da anni gli interessi di un mutuo .
Non vedo l’ora!!!!!!!
Ottima notizia!!!!
Sono contento di questa notizia, specialmente viste le lungaggini del Comune. Auspico che l’impianto rimarrà aperto sia d’ estate che di inverno e sarebbe ancora più bello il ripristino anche dei campi da tennis. Un piccolo appunto sul commento relativo allo squarcio in Corso della Repubblica: non confondiamo gli argomenti, le cose vanno affrontante una alla volta per poterle portare a termine altrimenti sembra quasi che uno voglia fare polemica, anche gratuita, e Macerata credo proprio che non ne abbia bisogno!
Tranquilli ragazzi, con i soldi dei Soci della SFD accontenteremo tutti. Le “iscrizioni” sono sempre aperte!
@ Sisetto o Sisetta?
Ricorrenze e Anniversari (quasi eventi)
Il 4 Febbraio 1846, per interessamento di benemeriti cittadini, venne istituita la Cassa di Risparmio con capitale iniziale di 2000 scudi.
Il 19 Febbraio 1810 nacque Lauro Rossi maestro e compositore insigne, direttore dei conservatori musicali di Milano e Napoli (M. il 5.5.1985 a Cremona).
Questa è veramente un’ottima notizia per tutti i maceratesi che aspettano invano le nuove piscine di Fontescodella. Soci della Filarmonica, occhio però ai prezzi!!! con questi tempi bisogna andare cauti.
@ Gaborottura
Io sono colui/colei che mi si crede!
Chi sono?
Son forse un poeta?
No certo.
Non scrive che una parola, ben strana,
la penna dell’anima mia:
follia.
Son dunque un pittore?
Neanche.
Non ha che un colore
la tavolozza dell’anima mia:
malinconia.
Un musico, allora?
Nemmeno.
Non c’è che una nota
nella tastiera dell’anima mia:
nostalgia.
Son dunque… che cosa?
Io metto una lente
dinanzi al mio cuore
per farlo vedere alla gente.
Chi sono?
Il saltimbanco dell’anima mia.
Sisetto, e poi dicono che i crepuscolari non ci sono più!