Preoccupazione e malcontento tra i residenti del rione Zegalara. A far temere le mamme sono dei grossi chiodi arrugginiti che sporgono dalla staccionata che delimita un campo giochi.
«Se un bambino inciampa e si ferisce con i chiodi dovrà fare subito l’antitetanica. Ma se, cadendoci sopra, il bambino si cava un occhio, cosa accadrebbe? Chi se ne assumerebbe la responsabilità». Sono questi gli interrogativi delle mamme che ogni giorno portano i loro bambini per passare qualche ora all’aria aperta.
«Per il campo giochi di Zegalara – insistono le mamme – si tratterebbe invece di assumersi la responsabilità di eliminare da subito tutti i pali marci della staccionata, con relativi chiodi pericolosi».
(Foto inviate da un nostro lettore, Giorgio Rapanelli)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ottima foto, signor Giorgio Rapanelli, ma mi permetta di dirle una cosa: se ha speso 100 o più euro per una macchina fotografica, potrebbe spendere altri 4,50 euro per comprare un bel martello ed abbassare questi maledetti chiodi che spuntano fuori. Sa… io non porto mio figlio a giocare in questo parco, ma se dovessi andarci, sicuramnte avrei già provveduto ad elimanare l’inconveniente e perchè no……..a tranquillizare queste mamme TERRRRRORIZZATE!!!!!
@ Corsetti: ritengo che Il sig. Rapanelli, bene abbia fatto a documentare la situazione senza intervenire…..
E bene ha fatto a far conoscere la situazione ai cittadini tramite CM.
Ritengo poi che intervenire in zona con un martello in mano, senza avere titolo a effettuare interventi su cose pubbliche senza dubbio, ma su cui non si ha competenza, non era decisamente la cosa migliore da fare…..
Ad ognuno la sua parte….
Chi non ha fatto la sua parte forse e’ proprio Lei, mi consenta……..
Critica costruttiva viene apprezzata e talvolta condivisa……
Critica, “saccenza” humor fuori luogo e conti in tasca agli altri proprio no…….
@ Corsetti:
Ma che diavolo dici???
mi domando se sia stata fatta la segnalazione agli uffici del comune prima di far intervenire CM.
perché se così fosse è giusto denunciare all’opinione pubblica l’inerzia e l’indifferenza del comune, altrimenti sarebbe solo l’occasione per criticarlo per ogni cosa che può essere trovata fuori posto (un lampione spento, uno scarico otturato etc etc etc.).
facciamoci invece parte attiva: segnaliamo e chiediamo che si intervenga con prontezza. così facendo avremo meno disagi ed il comune non sarebbe esposto a figuracce. no ?
mi rivolgo ad alex m. ed orville R.
bastava solamente rivolgersi all’uffficio tecnico comunale o in alternativa ai vigili urbani con una semplice telefonata, o in alternativa inviare una mail con la foto pubblicata.
E più comodo, per talune persone criticare le amministrazioni comunali di tutto ciò che viene messo a disposizione di ogni cittadino!
la mia satira, il mio commento, in fondo … era solamante per dire al signor Rapanelli che tale problematica si risolveva con poco e senza pubblicizzare questo pericolo!
saluti
Grazie Sig. Corsetti ed altri, certamente il senso civico è fare subito la segnalazione, ciò non è stato.
Chi usa CM per queste segnalazioni e certamente chi le pubblica senza prima verificare i fatti cerca solo di mettere in cattiva luce la propria città e tutti quelli che con tanta passione si impegnano ogni giorno per il BENE COMUNE E SENSO CIVICO di una città MERAVIGLIOSA.