Castellana Grotte-Loreto apre il 2012
Sfida difficile per la Energy Resources

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

LoretoPrima gara del 2012 per la Energy Resources Carilo Loreto: giovedì alle 20.30 è in programma la seconda giornata di ritorno della serie A2 Sustenium, un turno infrasettimanale prefestivo che vedrà i biancoblu impegnati sul difficile campo della Bcc-Nep Castellana Grotte vice capolista ad un solo punto dalla vetta. Ancora una trasferta in Puglia, ci si attende una partita tosta, ma i biancoblu arrivano sereni a questo match dopo la pausa di Capodanno e il successo ottenuto nell’ultimo turno a Santo Stefano contro Perugia, e proveranno a giocare le loro carte contro uno dei top team del campionato. La squadra raggiungerà la Puglia nel tardo pomeriggio di mercoledì.

L’AVVERSARIO – Castellana Grotte, guidata in panchina da Vincenzo Di Pinto, ha giocatori di primissimo livello: gli attaccanti Milushev e Cazzaniga che si alternano nel ruolo di opposto, il palleggiatore Falaschi, gli schiacciatori Maric, Rodriguez e Castellano (un ex), i centrali Salgado (altro ex) ed Elia. Il libero è Cicola (terzo ex del match), una formazione completa in ogni reparto.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA – “Quello dove giocheremo è sicuramente uno dei campi più complicati di tutto il campionato. Andiamo a giocarcela, la buona prestazione con Perugia ci ha ricaricato. L’obiettivo è tenere alto il livello in ogni fase del match, prima di tutto nei nostri fondamentali migliori come muro e servizio. Nelle ultime uscite in trasferta non abbiamo brillato, proveremo a rifarci in un incontro stimolante come quello che ci aspetta con Castellana Grotte, un’ottima formazione sotto tutti i punti di vista”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it – La gara tra Castellana Grotte e Loreto in diretta dal PalaGrotte con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 20.30 sul sito www.pallavololoreto.it.

ARBITRI DELL’INCONTRO – Dirigeranno la gara il primo arbitro Gianluca Bertoletti (Roma) e il secondo Marco Zavater (Roma).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE – Nel girone di andata vittoria per 3-2 per i ragazzi di Fracascia. Complessivamente sarà la decima sfida in serie A tra pugliesi e marchigiani, finora 5 vittorie per Loreto e 4 per Castellana.

LE ALTRE PARTITE – SECONDA GIORNATA RITORNO – SERIE A2 SUSTENIUM
Atripalda – Segrate
Molfetta – Roma
Reggio Emilia – Città di Castello
Cantù – Sora
Perugia – Genova
Corigliano – Milano
Santa Croce – Isernia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X