Natale su facebook. Tantissimi messaggi di auguri sulla bacheca del presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari. Non solo per Natale, oggi infatti è il suo 62esimo compleanno: il presidente della Provincia è nato a Treia il 25 dicembre 1949, da papà Giuseppe e mamma Maria, e ha sempre vissuto nella frazione di Santa Maria in Selva.
Sempre su facebook, il sindaco di Macerata Romano Carancini ha dato una forte connotazione politica al suo messaggio di auguri citando don Tonino Bello:
“Sapienza vuol dire coraggio del paradosso, rifiuto della banalità, estro nel sostenere linee perdenti ed anticonformiste, audacia nell’andare controcorrente quando si intuisce la verità…” (Don Tonino Bello). Un caro sincero augurio di Buon Natale a tutti voi”
***
La conferenza di fine anno del sindaco Carancini (leggi l’articolo)
La conferenza di fine anno del presidente Pettinari (leggi l’articolo)
***
Auguri di Natale dall’ex sindaco di Macerata, Gian Mario Maulo:
“Offro ai redattori e ai lettori di Cronache Maceratesi che leggo “fedelmente” tutti i giorni questa poesia di freddo e di speranza”.
ANZI LA LUCE
Ora i pastori sono di plastica,
la neve uno spray,
perfino il muschio sintetico;
anche l’albero è finto,
il lago solo uno specchio
e i doni di carta.
Almeno il freddo è vero
in questo presepio all’aperto,
anzi la luce.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bella la poesia dell’ex Sindaco Maulo.
“Sapienza vuol dire coraggio del paradosso, rifiuto della banalità, estro nel sostenere linee perdenti ed anticonformiste, audacia nell’andare controcorrente quando si intuisce la verità…”
Anticonformismo? Controcorrente? Voce fuori dal coro?….
Ma chi :l’attuale Sindaco?????
Da capogruppo di un partito (che ha le sue regole e le sue liturgie da rispettare) si può essere tutto, proprio tutto…
Ma sicuramente non si è anticonformista, non si va controcorrente e non si fa la pecora nera nel gregge di pecore bianche…..
…..Anche perchè -se così fosse- NON avrebbe fatto il capogruppo e non certo nel Pd maceratese, dove l’organigramma e gli incarichi sono in molta parte decisi dagli ex Repubblicani e gli ex Democristiani
Basta con le favole per cortesia……
.
.
.
.
“da papà Giuseppe e mamma Maria”….
Oddio: il Presidente della Provincia ha mai riflettuto sulle eventuali implicazioni????
Incredibili e fuori contesto, visto il modo in cui sta governando la città, sono le parole di augurio scelte dal Sindaco di Macerata.. la cosa più paradossale è che lui continui a pensare di poter prendere in giro tutti, ma non è così.. Buon Natale.
carissimi POLITICANTI, invece di riempirvi la bocca di parole, commenti, bilanci positivi, percentuali, che non so perchè, non riesco mai a capirci un bel niente, perchè non vi preoccupate di togliere l’obbligo di pagare il parcheggio nelle adiacenze dell’ospedale di Macerata rendendolo gratuito a tutti, poichè, a parere mio, chi si reca in ospedale ci và per pura necessità e non come per andare in centro a fare una bella e rilassante passeggiata (in quel luogo (centro storico), sarebbe un pochino più ammesso pagare il parcheggio)!!!!!.
in questo modo, penso, che un pò di credibilità in più verso l’elettore potreste ottenerla.
sarebbe un bel sogno o ho sparato una cazzata???????!!!!!!!!!!