“Morrovalle: frazione di Monte San Giusto”

L'intervento del gruppo consiliare di "Un nuovo airone"

- caricamento letture
luca-cabascia

Luca Cabascia di "Un nuovo Airone"

Dal Gruppo consiliare “Un Nuovo Airone” di Morrovalle, riceviamo:

Nei primi cento giorni la nuova amministrazione ha deciso di sostituire il segretario comunale con il segretario di Monte San Giusto, di sostituire il comandante dei vigili con il comandante dei vigili di Monte San Giusto, di utilizzare la graduatoria del Comune di Monte San Giusto per effettuare assunzioni di vigili a tempo determinato, di eliminare il coordinatore delle ludoteche e dei centri estivi ed affidare tali servizi (senza gara) alla cooperativa SoleLuna di Monte San Giusto.

Queste sostituzioni-epurazioni non sono state motivate da giudizi negativi sull’operato o sulla professionalità ma solo (a detta loro) da …”MOTIVI POLITICI”!

Infatti, tutti sappiamo che il sindaco di Monte San Giusto, Mario Lattanzi, è il coordinatore provinciale del Popolo delle Libertà.

La nostra amministrazione comunale si è fatta mettere “sotto tutela” da un sindaco di un altro paese solo per il fatto che è segretario provinciale di un partito di alcuni amministratori di Morrovalle.

Ai cittadini di Morrovalle che hanno qualche problema consigliamo di rivolgersi direttamente al sindaco di Monte San Giusto.

Inoltre, per quanto riguarda le ludoteche e i centri estivi la situazione presenta dei risvolti ancora più gravi: la passata amministrazione gestiva direttamente con la sua società Morrovalle Servizi srl questi servizi; il coordinatore era stato scelto per la sua esperienza e professionalità mentre le operatrici che vi lavoravano venivano scelte con trasparenza attraverso selezione pubblica, con criteri imparziali e chiunque, e di qualunque colore politico, poteva partecipare e lavorare.

Ora tali servizi vengono affidati senza gara alla cooperativa….. Chi ha scelto le operatrici assunte dalla cooperativa? Il Sindaco di Monte San Giusto? Oppure per gentile concessione la scelta è stata fatta dall’assessore ai servizi sociali Andrea Staffolani, coordinatore locale del Popolo delle Libertà? E quali sono i criteri per poter lavorare?

Speriamo non siano l’appartenenza al partito o l’amicizia dell’assessore! L’amministrazione giustifica tutto con la scusa di voler risparmiare: al di là del fatto che questi risparmi li vorremmo verificare a consuntivo, comunque risparmiare qualche euro non giustifica azioni poco limpide.

E per fortuna che il Sindaco Montemarani nel primo articolo del giornalino comunale ha parlato di modo nuovo di far politica, trasparente e vicina ai cittadini. Approfondiremo la legittimità di questa operazione, intanto facciamo notare al sindaco che i metodi delle epurazioni (con purga) e della fedeltà incondizionata ci ricordano un periodo buio della storia d’Italia”.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X