Macerata: Luigi Paolucci ha compiuto cento anni

- caricamento letture

 

Paolucci-centenario3-300x200Si allarga la schiera dei centenari maceratesi. A raggiungere il bel traguardo, venerdì scorso, è stato Luigi Paolucci, nato a Macerata il 7 ottobre 1911. Il nonnino maceratese abita a Collevario con il figlio, da sempre agricoltore, fino all’età di novant’anni è rimasto fedele alla vita dei campi, cosa che sicuramente gli ha giovato al corpo e alla mente e una dimostrazione ne è la straordinaria lucidità che ancora ha.

  Nonno Luigi ha ricevuto, nel giorno del compleanno, un telegramma dal sindaco Romano Carancini che ha espresso, a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città, i più sentiti auguri per i suoi cento anni.

  La festa di compleanno di Luigi Paolucci si è svolta però ieri con la partecipazione di più di cinquanta persone tra parenti e amici, venute ad omaggiare il vispo nonnino. All’evento è intervenuta, come rappresentante dell’Amministrazione comunale, anche l’assessore Federica Curzi che gli ha donato un piatto in ceramica raffigurante piazza della Libertà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X