Guzzini: “La politica abbracci il progetto della Maceratese”
Centro sportivo di Collevario e rilancio del calcio locale, il consigliere comunale del Pdl sostiene la società e rivolge un appello
Da Marco Guzzini, consigliere comunale del Pdl, riceviamo:
Troppo volte a Macerata speculazioni politiche e polemiche strumentali hanno fermato ed interrotto progetti fondamentali per lo sviluppo della città. Sono state fatte promesse ai cittadini che non sono state ancora mantenute. E’ evidente, specialmente in un momento di grave crisi per i bilanci comunali, che le amministrazioni senza aiuti esterni non riusciranno ad imprimere una netta svolta per lo sviluppo delle città. Macerata rispecchia in pieno questa situazione.
Naturalmente è chiaro che ci sono anche delle responsabilità locali legate ad errori di amministrazione del territorio. Detto ciò è ora fondamentale guardare avanti ed ottimizzare al meglio le occasione e le risorse che si hanno a disposizione. Maggioranza ed opposizione devono unire le proprie forze per sostenere quelle realtà che investono su settori chiave per lo sviluppo cittadino. Settori chiave, come lo sport!
Ecco perchè il progetto della Dottoressa Tardella, legato al rilancio della Maceratese e allo sviluppo di un grande centro sportivo a Collevario va valorizzato e sostenuto. La politica locale non deve dividersi su questo ma procedere unita perché su temi così importanti serve coesione e costruttività.
L’opposizione ha votato convintamente in Commissione sport ed in Consiglio poi, la delibera che stabiliva la concessione alla S.S.Maceratese dei campi di Collevario. Ora spetta alla Giunta dar forza al progetto della Tardella, consapevoli del grande valore sociale ed aggregativo dello sport specialmente per i più giovani.
Da una parte il progetto Collevario. Dall’altra il rilancio della squadra di calcio locale. Ho seguito la squadra in queste prime uscite stagionali ed è stato emozionante notare come la città abbia abbraciato la Maceratese. E’ tornata una grande curva. L’entusiamo è altissimo.
Rivolgo un appello ai colleghi consiglieri comunali affinchè d’ora in avanti si affrontino tali argomenti con un grande senso di responsabilità evitando battaglie ideologiche di partito che poco interessano i cittadini e che non riguardano la S.S. Maceratese.”
***
– Deborah Pantana interroga sui lavori in corso al campo di Collevario (leggi l’articolo)
– La risposta di Maria Francesca Tardella, presidente della Maceratese (leggi l’articolo)

Ma perché non parlete delli posti de lavoro? Che proponete e pò parlete dello sport. La jente prima de tutto ha da magnà!
fare un impianto, significa anche dare lavoro alla gente. Però, concordo col sostenere l’iniziativa e sbrighiamoci, per la prima squadra maceratese, non dimentichiamo che non esiste solo e soltanto la Maceratese, esistono tante altre belle realtà sportive e calcistiche, che vanno aiutate. I campi da calcio sono sovraffollati e ne risentono soprattutto le squadre con i settori giovanili, che stanno facendo veramente fatica e notevoli sacrifici….