Lube al lavoro con nove ragazzi
del settore giovanile
Savani Mvp in Polonia

VOLLEY A1
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Savani3-291x300

Lo schiacciatore della Lube Cristian Savani

Lube Banca Marche di nuovo in palestra dopo la domenica di riposo. Con la prevista seduta mattutina in sala pesi è iniziata la terza settimana di preparazione pre campionato per i biancorossi, che dopo i primi dieci giorni di allenamento basato sulla forza fisica, da oggi cominceranno a concentrarsi anche sull’aspetto tecnico grazie alla presenza di ben nove atleti del settore giovanile che si aggiungeranno a Igor Omrcen, Davidson Lampariello e Natale Monopoli. I giovani della formazione “Under 20” aggregati al gruppo della prima squadra sono Pier Paolo Partenio (palleggiatore), Enrico Diamantini, Alessandro Catalini, Mattia Forconi (centrali), Luigi Randazzo, Simmaco Tartaglione, Vincenzo Sarpong (schiacciatori), Jacopo Cenci (opposto) e Bernardo Calistri (libero). Oggi pomeriggio alle 17.00 la prima seduta stagionale con la palla sul Mondoflex del Palasport Fontescodella, domani si replica, mentre per giovedì è invece previsto un allenamento congiunto con la Pallavolo Loreto (ore 18.00, a Loreto), cui la Lube Banca Marche prenderà parte con i tre atleti che lavorano agli ordini di Alberto Giuliani ed il suo staff sin dal 18 agosto scorso. “L’aiuto dei ragazzi del settore giovanile – spiega l’allenatore Alberto Giuliani – ci consentirà di approfondire dei temi tecnici importanti quali ad esempio l’attacco di Omrcen sul palleggio di Monopoli, ma sarà interessante anche lavorare su alcuni movimenti a muro. L’appuntamento di giovedì a Loreto, sarà quindi utile per poter verificare ancora sul campo il livello di apprendimento di queste situazioni”.

SAVANI MVP IN POLONIA – Il martello biancorosso Cristian Savani è stato eletto Mvp del Memorial Wagner, torneo amichevole che nel week end ha visto la Nazionale italiana di Berruto trionfare in Polonia grazie ai tre successi ottenuti in altrettante gare disputate contro Russia (3-2), Polonia (3-1) e Repubblica Ceca (3-1). In campo tra gli azzurri anche i nuovi acquisti della Lube Banca Marche Dragan Travica e Simone Parodi, decisivo nel finale della prima partita, disputata contro i vincitori della recente World League.

BUON COMPLEANNO A MARKO PODRASCANIN – Il centrale serbo della Lube Banca Marche compie oggi 24 anni. A lui vanno i migliori auguri da parte di tutta la famiglia Lubevolley.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X