Prima doppietta per Chicco
nella partitella in famiglia
della Recanatese

SERIE D
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Nicola-Chicco

Il bomber della Recanatese Nicola Chicco

di Mauro Nardi

E’ stata poco piu’ che una sgambata ma è comunque servita per mettere a verbale la prima doppietta del neo acquisto Nicola Chicco. La Recanatese questo pomeriggio è scesa in campo nella partitella in famiglia con la juniores di Gianluca Dottori e nel 9-0 spicca l’uno – due del bomber triestino, prelevato qualche settimana fa dal Forlì ma con esperienze e tanti gol anche nella ex C/2 con Fano, Belluno e Aglianese. Chicco ha firmato il momentaneo 2-0 attorno alla mezz’ora del primo tempo, per poi lasciare spazio agli altri colleghi di reparto nei secondi quarantacinque minuti di gioco che hanno regalato una valanga di gol. Marchetti ha infatti firmato il 3-0 con il quale le squadre sono andate negli spogliatoi, prima della girandola delle sostituzioni che ha coinvolto l’intero undici iniziale. Complice una juniores ancora imballata nelle gambe e con meno possibilita di cambi, la truppa di Omiccioli ha bucato altre sei volte la porta del portierino Catinali. Il quarto e quinto gol sono arrivati dai piedi di Edoardo Tartabini, un vivace attaccante esterno classe 1989 proveniente dalla Virtus Verona e che la dirigenza giallo – rossa sta valutando se tesserare in questi primi giorni di preparazione atletica. Il ds Daniele Gianfelici non si sbilancia su un suo possibile tesseramento ma senza ombra di dubbio il ragazzo, che nella stagione 2007 / 08 ha giocato in D con il Tolentino totalizzando 28 presenze e 2 gol, ha messo in vetrina grinta e buone qualità tecniche. A segno con una doppietta anche l’under Pennacchioni, mentre gli altri gol portano la firma di Moretti, Gigli e Camilletti. L’estremo difensore Canaletti nel primo tempo ha difeso la porta della juniores, mentre Garcia, Latini e Salvatore non hanno preso parte al match per affaticamento. Piu’ che possibile un loro recupero in vista della prima vera amichevole stagionale, in calendario questo sabato al Nicola Tubaldi contro la Vigor Senigallia fresca di promozione in Eccellenza. Fischio di inizio alle 17,30.

RECANATESE PRIMO TEMPO: Ripa, Torregiani, Comittante, Gerolimini, Ristè, Di Marino, Marchetti, Moriconi, Saliji, Chicco, Agostinelli. All: Omiccioli.

RECANATESE SECONDO TEMPO: Verdicchio, Accattoli, Patrizi, Morbiducci, Brugiapaglia, Moretti, Zannini, Camilletti, Tartabini, Pennacchioni, Gigli. All: Omiccioli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X