Mister Di Fabio loda la Maceratese:
“Sono molto soddisfatto di questo inizio”

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Mister-Di-Fabio-ed-il-ds-Cicchi

Mister Guido Di Fabio a colloquio con il ds Claudio Cicchi

di Andrea Busiello

La Maceratese prosegue la preparazione pre campionato in programma a Penna San Giovanni. In questi primi giorni di lavoro la formazione biancorossa si sta allenando duramente e fortunatamente non ci sono stati problemi muscolari per il momento. Noi abbiamo fatto un pò il punto della situazione con mister Guido Di Fabio che con grande entusiasmo sta cercando di amalgamare la nuova rosa biancorossa.

Mister Di Fabio, come procede quest’inizio di preparazione?

“Tutto procede bene per il momento. C’è grande voglia di fare nel gruppo e sono davvero molto soddisfatto di quest’inizio di stagione. Se il buongiorno si vede dal mattino…”.

E’ una Maceratese completa secondo lei o manca qualcosa?

“Al momento siamo in ritiro e stiamo valutando diverse situazioni tecniche. Alla fine della preparazione faremo il punto della situazione con lo staff tecnico e valuteremo se dovesse servire qualcosa. Per ora continuiamo a lavorare senza l’assillo di prendere per forza qualcuno”.

In che ruolo pensa di far giocare Grcic?

“Centrocampista centrale. Sono convinto che quello sia il suo ruolo naturale”.

Al momento che idea di formazione ha in mente?

“Sicuramente giocheremo con una difesa a quattro, per quanto riguarda centrocampo ed attacco abbiamo diverse soluzioni e valuteremo man mano come schierarci”.

V4D5647-200x300E’ inutile nascondersi: siete partiti per arrivare tra le prime 5…

“L’obiettivo è quello di far bene ed arrivare il più in alto possibile. Penso che Biagio Nazzaro, Tolentino ed Elpidiense hanno costruito squadre di ottimo livello ma l’Eccellenza è un campionato molto difficile e sarà importante farsi trovare pronti sin dalla prima di campionato per iniziare nel migliore dei modi la stagione”.

Ci ricorda i primi appuntamenti amichevoli?

“Sabato 6 agosto giocheremo alle 17 a Penna San Giovanni contro una rappresentativa locale poi martedì 9, sempre alle 17 a Penna San Giovanni, giocheremo il triangolare con Pennese ed Ascoli e successivamente il 12 amichevole a Macerata alle 17 contro l’Ancona”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X