“Il segreto del Re Sole” si presenta alla Feltrinelli
Oggi (sabato 30 luglio) alle ore 18.30 la Libreria Feltrinelli di Macerata ospiterà la presentazione del libro “Il segreto del Re Sole” di Gianfranco Micali, un giallo di ambientazione storica edito dalla Pendragon.
La Recensione del libro:
Prima di morire l’ex capo dei servizi segreti, la potente spia che ha dominato l’epoca dei misteri d’Italia (dalla strategia della tensione in poi) lascia un messaggio a Fangio, che è stato il suo migliore analista: una foto con cinque suoi giovani compari, un misterioso dipinto di Poussin e i
nomi fittizi di alcuni personaggi del tempo di Luigi XIV… Da quel giorno qualcuno cerca di ostacolare le ricerche di Fangio, che indaga su due piani distinti: il presente – costellato di segnali al confine con l’esoterico, in una Torino magica e inquietante – e il Seicento del Re Sole e dei suoi ministri Fouquet e Colbert, dei cardinali Richelieu e Mazzarino (che tanto assomigliano ad alcuni potenti e pericolosi personaggi di oggi…), di Molière, La Fontaine e del più misterioso dei pittori, Nicolas Poussin, ma soprattutto degli scienziati alchimisti che operavano all’interno del Vaticano. Coadiuvato dalla giovane Sara, dal colonnello dei carabinieri Gruner, da una nobildonna romana e da un hacker espertiss mo, Fangio cerca di ricostruire il complicato “quadro d’insieme” e individuare il bandolo della matassa: il “segreto del Re Sole”. In palio c’è la sorte della nostra fragile democrazia, che non è mai stata così in pericolo.